Gran Tour del Marocco

11 Giorni

Le perle del Marocco

Day 1 :
Casablanca - Rabat km 100
Partenza con voli di linea Royal Air Maroc per Casablanca – all’arrivo trasferimento a Rabat Cena in hotel, serata libera Pernottamento.
Day 2 :
Rabat - Tangeri km 250
Prima colazione in hotel – visita della città di Rabat (gli esterni del Palazzo Reale, la Kasbah citta-fortezza dell’Oudaya, lo splendido Mausoleo di Mohamed V, la Tour Hassan, la Moschea Incompiuta) Pranzo in ristorante Proseguimento per Tangeri, città internazionale durante le due guerre mondiali e famosa per i suoi intrighi, eccessi e feste sontuose - all’arrivo passeggiata attraversando il porto antico, nella Vecchia Medina, ancora protetta dai cannoni di bronzo dell’XVII secolo Cena in hotel. Serata libera Pernottamento
Day 3 :
Tangeri - Volubilis - Fes km 329
Prima colazione in hotel Partenza per Volubilis, visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis Pranzo in ristorante In serata rientro a Fes. Cena in hotel, serata libera. Pernottamento
Day 4 :
Fes “la capitale culturale del Marocco”
Prima colazione in hotel Intera giornata dedicata alla visita di Fes, la più antica e nobile delle città imperiali, città dell’arte e del sapere, custode delle tradizioni ed erede della cultura arabo-andalusa (visita di una delle più antiche medine medievali esistenti: all’interno del suo labirinto di pietra sono custoditi veri tesori – si visiteranno all’interno il Museo Nejjarine, il quartiere ebraico o Fellah, la Medersa Sahrij – dall’esterno visita del Palazzo Reale, la Moschea El Karouiyyin, la Bab Boujeloud, il Mausoleo di Moulay Idriss fondatore della città) Pranzo in ristorante Cena in hotel. Serata libera Pernottamento
Day 5 :
Midelt - Erfoud - Merzouga km 475
Prima colazione in hotel Giornata dedicata all’attraversamento del Medio Atlante dalla città Imperiale di Fes all’Oasi di Erfoud, detta “Porta del Deserto”, sostando per i villaggi berberi di Midelt nel cuore dell’Atlante e Ifrane, sede di un’importante università internazionale e luogo di villeggiatura estiva ed invernale – si prosegue poi per la vicina foresta di cedri di Azrou, una meraviglia della natura ed uno dei polmoni verdi del Marocco, che dal 2016 fa parte della rete delle Riserve di Biosfera dell'Unesco - in questa foresta abitano numerose colonie di scimmie Macachi - costeggiando il fiume Ziz, circondati da un panorama di palmeti e villaggi fortificati, si arriverà ad Erfoud Pranzo libero in ristorante lungo il percorso Proseguimento per le dune di Merzouga Cena e pernottamento sotto tende.
Day 6 :
Merzouga - Tineghir - Dades km 200
Possibilità di ammirare l’alba sulle dune. Rientro al campo per la prima colazione. Partenza per Rissani, città santa perché custodisce le spoglie di Moulay Ali Sherif (capo della dinastia Alauita) - visita di questa antica Kasbah del XVII secolo con le rovine di Ksar Abbar - villaggi fortificati e palmeti ci accompagneranno fino a Tineghir dove faremo una sosta alle maestose gole di Todra: spettacolari formazioni rocciose, grandi canyon attraversati da un fiumiciattolo di acqua freschissima - si passerà accanto alla famosa sorgente della fertilità, nella quale si bagnavano le donne per trovare marito e fertilità Pranzo in corso di escursione Arrivo in serata a Boulmane du Dades Cena in hotel e pernottamento.
Day 7 :
Ouarzazate - Marrakech km 350
Prima colazione in hotel Partenza per Ouarzazate “mecca del cinema internazionale” famosa per dare accoglienza alle migliori produzioni di films internazionali con gli scenari naturali della famosa Kasbah di Taurirt, una delle meglio conservate del Marocco Pranzo alla Kasbah di Ait ben Haddou Proseguimento per le alture dell’Atlante, attraversando un paesaggio mozzafiato come il passo del Tichka (mt.2260) con varie soste fotografiche - arrivo in serata a Marrakech – Cena in hotel. Serata Libera Pernottamento.
Day 8 :
Marrakech “la Perla del Sud”
Prima colazione in hotel Intera giornata dedicata alla visita di Marrakech “la rouge” per i colori ocra delle case e dei monumenti e seconda delle città imperiali dopo Fes (fondata nel XII sec. dalla dinastia degli Almoravidi, questa stupenda e leggendaria città stupisce per i suoi tesori artistici, per l’architettura ispano-moresca e per il verde dei giardini - ammireremo le Tombe Saadiane, la Koutoubia, il Palazzo della Bahia). Pranzo in hotel Nel pomeriggio si visiteranno i Souks nella Medina e la stupenda ed unica Piazza “Djemaa El Fna” teatro naturale per cantastorie, incantatori di serpenti e venditori d’acqua Cena e pernottamento in hotel.
Day 9 :
Marrakech - Essaouira km 191
Prima colazione in hotel e partenza per Essaouira, capitale degli Hippies, ricca di storia portoghese. Città portuale con il più antico porto fortificato del mondo, è famosa soprattutto per la sua sensazionale Medina sul mare iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Tour orientativo della città. Pranzo libero. Prosecuzione con la visita della città e nel tardo pomeriggio arrivo in hotel. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
Day 10 :
El Jadida - Casablanca km 385
Prima colazione in hotel. Partenza per Casablanca passando lungo la costa dell’Oceano Atlantico con sosta a Oualidia ed El jadida. Pranzo libero. Proscuzione in direzione di Casablanca e visita della Moschea di Hassan II, inaugurata nel 1993, è per dimensioni la Moschea più grande del Marocco e tra le più grandi al mondo. Arrivo in hotel, check-in cena e pernottamento
Day 11 :
Casablanca - Italia
Prima colazione in hotel Trasferimento in aeroporto a Casablanca Partenza da Casablanca con volo di linea Royal Air Maroc per il rientro in Italia.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Gran Tour del Marocco
  • Guida in lingua italiana
  • Mezza Pensione

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter