Dall’Alaska al Canada
Arrivo ad Anchorage, la più grande città dell’Alaska famosa tra gli amanti di elitrekking per via dello splendore del parco nazionale e dei fiordi.
Standard: Wingate Hotel (hotel shuttle disponibile)
Premium: Sheraton Hotel (trasferimento per conto proprio)
Ritiro della macchina a noleggio.
Standard: Denali Grizzly Bear Resort (2 nights)
Premium: Grande Denali Lodge (2 nights)
4-6 ore bus tour nel Denali National Park.
Denali National Park dove montagne, fiumi e ampie vallate offrono vaste opportunità per attività all’aperto: potrete fare hiking, pescare o andare in canoa. Proseguendo il viaggio andando verso sud vedrete presto la cima più alta del nord America, il monte McKinley.
Standard: Denali Grizzly Bear Resort
Premium: Grande Denali Lodge
Fairbanks, città situata a meno di 200 chilometri dal Circolo Polare Artico.
Visita della città nel cuore dell’Alaska illuminati dallo spettacolo unico della luce del nord. Nelle vicinanze si può visitare Cripple Creak, una città fantasma ricostruita in originale stile dei ricercatori d’oro.
Dopodichè si può prendere la via fluviale e navigare sui fiumi Chena e Tanana per fermarsi a visitare un villaggio indiano sulle rive del fiume. Si può anche arrivare ad attraversare il circolo polare artico.
Standard: BW Chena River / Premium: Pikes Waterfront Lodge
Standard / Premium: Youngs Motel
Durante il viaggio riuscirete a cogliere la potenza del fiume Yukon che con i suoi 3.500 km sfocia nel mare di Bering. Attraversando questo territorio, abitato dagli indiani Kaska e da orsi, lupi e linci in abbondanza.
Arrivati a Dawson City, una delle più vitali durante i primi anni del ‘900, avrete tutto il tempo per scoprire le maggiori attrattive di quell’epoca.
Standard: Downtown Hotel / Premium: Aurora Inn (2 nights)
Giornata dedicata alla scoperta delle suggestive ed originali costruzioni dell’età della corsa all’oro vicino ad edifici sicuramente più moderni e ristrutturati. E per provare l’ebbrezza dei viaggi di quell’epoca vi suggeriamo di percorrere in canoa (non incluso nel pacchetto) il tragitto da Dawson City a Fortymile.
Si ritornerà a Dawson City passando per una strada panoramica. Per chi decidesse di non partecipare alla gita in canoa ci sarà la possibilità di visitare la città di Dawson col suo paesaggio storico circondato dalle antiche miniere d’oro che sembrano tuttora tenere in vita lo spirito del ’98.
Nel pomeriggio si potrà tentare la fortuna in alcuni locali della città.
Standard: Downtown Hotel / Premium: Aurora Inn
Standard / Premium: Sternwheeler Hotel
La Vostra avventura inizia in uno stile tipicamente da ricercatori di oro con il rafting sul fiume Yukon.
Nel pomeriggio vi suggeriamo un giro orientativo della città di Whitehorse per scoprire l’ospitalità degli abitanti del luogo passando per negozi di artigianato locale, suggestive costruzioni come la chiesa Old Log con lo sfondo naturalistico delle cascate che vi faranno sentire pienamente in simbiosi con la natura, in questi posti ancora incontaminata!
Naturalmente ci sono però anche i locali per poter passare una serata movimentata e divertente, per questo motivo vi consigliamo di fare una capatina al Frantic Follies.
Standard/Premium: Westmark Inn Skagway/Historic Skagway Inn
** Guida attraverso Klondike e Alaska Highway / NO traghetto **
Standard: Parkside Inn or Alcan Motor Inn
Premium: The Raven Inn
Partenza per Tok seguendo la Glenn Highway fino alle Chugach Mountains. Lungo questa strada potrete osservare aquile, orsi neri e moltissime altre specie di animali.
La vostra avventura vi porterà attraverso i villaggi di Glennallen, Gakona e Chistochina. Volendo potrete visitare il più esteso parco degli Stati Uniti, il Wrangell-St. Elias National Park, al cui interno spiccano 16 tra le cime più alte del Nord America.
Standard / Premium: Youngs Motel
Standard/Premium: BW Lake Lucille / Alaska Glacier Lodge
Standard: Seward Windsong Lodge / Premium: Harbor 360 Hotel
Standard: Aspen Hotel in midtown area / Premium: Sheraton Hotel
Partenza