Il Paese più grande del Caucaso
Arrivo all’aeroporto internazionale di Baku.
Accoglienza e trasferimento in hotel.
Pernottamento in albergo a Baku. (-/-/-)
Dopo la colazione in albergo visita panoramica della citta’ Baku dal Parco Montagna,poi visita grazioso il Museo del Tappetto dell’Azerbaigian è un museo che si mostra I tappetti azeri e gli oggetti che appartengono all’arte di tessitura di tappetti di vari periodi storici.
Contiene la più vasta collezione del tappetti azeri nel mondo.
Visita del Centro Culturale di Haydar Aliyev è un complesso culturale a capital dell’Azerbaigian a citta Baku. Il complesso e stato progettato dall’architetto britannico Zaha Hadid.
Pranzo in ristorante locale. Il tour prosegue attraverso Ateshgah è un tempio del Zoroastro che visitavano in cui gli zaroostriani sono venutiper il pellegrinaggio.
La Fortezza di Mardakan, Yanardag (montagna che brucia spontaneamente).
Pernottamento in hotel. (C/P/-)
Colazione in hotel.
Partenza per Sheki (320km).Lungo la strade e possibile visitare: il mausoleo del
Mausoleo di Diri Baba, la Moschea de venerdi a Shamakhi.
Pranzo in ristorante. Visita al grazioso viaggio di Lahij e un villaggio di ramaioli e fabbricanti di tappeti, con gli uomini che lavorano al rame e le donne ai tappetti.
Pernottamento in hotel. (C/P/-)
Colazione in hotel.
Il tour a Sheki continua e viene visitata la Chiesa Albanese caucasica che situata
nel villaggio di Kish. Visita ed escursioni a Sheki. Palazzo di Khan di Sheki è una Residenza estiva, laboratorio di rete (Shebeke mosaico) e il caravanserraglio.
Pranzo in un ristorante locale. Conoscenza della Chiesa Albanese caucasico che opera nel villaggio Nij e della minoranza Udina in Azerbaigian.
Continua viaggio a Baku. Arrivo a Baku.
Pernottamento in hotel(C/P/-)
Colazione in hotel.
Trasferimento per visitare il vulcano di fango di Gobustan e il Monumento alla roccia di Gobustan, La Riserva naturale e storica e artistica Statale di Gobustan. Gobustan è una delle riserve storiche e archeologiche più famose al mondo, un museo all’aperto con una vasta collezione di inestimabili reperti storici.
La Riserva Naturale di Gobustan è particolarmente famosa per le sue pitture rupestri.
Pranzo in un ristorante locale. Il tour prosegue con una passeggiata attraverso la Città Vecchia, visita al museo del Palazzo di Shirvanshah (Palazzo dello Scia) e la Piazza delle fontane.
Pernottamento in hotel. (C/P/-)
Trasferimento in aeroporto su un volo