Azerbaigian

5 Giorni

Mini Tour

Day 01 :
Aeroporto– Baku (25 km )

Incontro in aeroporto con la guida parlante l’italiano. Trasferimento in hotel.

Pernottamento. (-;-;-)

Day 02 :
Baku (10 km)

Colazione in hotel.

Visita al punto panoramico più alto di Baku, conosciuto come Parco Daghustu durante l'epoca sovietica, oggi chiamato Viale dei Martiri. Da qui si gode di una splendida vista sulla baia di Baku, che sottolinea il legame tra Baku e Napoli, città gemelle. Proseguimento verso la celebre Città Vecchia di Baku. Durante il tragitto, la guida fornirà spiegazioni sugli edifici risalenti agli inizi del XX secolo, costruiti dai magnati del petrolio dell'Azerbaigian. Una volta giunti nella Città Vecchia, visiteremo diversi caravanserragli storici, i resti della chiesa di San Bartolomeo, l'antico hammam, la famosa Torre della Vergine, le antiche moschee, e altri punti d'interesse.

Successivamente, ci sposteremo al Palazzo degli Shirvanshah.

A seguire, visita al magnifico Museo del Tappeto, il cui Edificio ha la forma di un tappeto arrotolato.

Pernottamento in hotel. (C/-/-)

Day 03 :
Baku-Absheron-Baku (40km)

Colazione in hotel e partenza per la penisola di Absheron, con arrivo ad Atashgah, il tempio del fuoco situato nel villaggio di Surakhani, un luogo religioso che continua a essere un punto di riferimento per zoroastriani e indiani.

Proseguimento con la visita a Yanardagh (la montagna che brucia), una delle meraviglie naturali più straordinarie dell'Azerbaigian. Rientro a Baku con sosta al magnifico Centro Culturale progettato da Zaha Hadid (ingresso non incluso), per ammirare la sua imponente e futuristica architettura. A seguire, visita al “Yashil Bazar”, il mercato verde, per esplorare le bancarelle di frutta, verdure, dolci, formaggi, pesce, spezie ecc.

Pernottamento in hotel. (C/-/-)

Day 04 :
Baku – Gobustan - Baku (60 km)

Colazione in hotel e partenza per Gobustan, un'area protetta situata a 60 km da Baku, riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO per le sue oltre 7.000 pitture rupestri. La visita inizia presso il moderno museo interattivo, che espone reperti con tecnologie espositive avanzate, tra cui foto, video e incisioni su pietra.

Qui sarà possibile scoprire la vita quotidiana degli antichi abitanti della zona, attraverso scene di caccia, alimentazione e riti funebri. Successivamente, ci sposteremo verso le rocce che ospitano varie opere d'arte rupestre. Dopo la visita al sito, cambieremo mezzo di trasporto per raggiungere i famosi vulcani di fango, una delle meraviglie naturali dell'Azerbaigian, dove il
paesaggio assume un aspetto lunare. Rientro a Baku e visita alla moschea-mausoleo di Bibi-Heybat.

Arrivo e pernottamento in hotel. (C/-/-)

Day 05 :
Baku - Italia

Colazione in hotel e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto in accordo con gli orari del volo. (C/-/-)

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Azerbaigian
  • Viaggio di Gruppo
  • Colazione
  • Guida in lingua italiana

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter