Azerbaigian con tutti i suoi colori

7 Giorni

Mille sfumature dell’Azerbaigian

Day 01 :
Aeroporto– Baku (25 km )

Incontro in aeroporto con la guida parlante l’italiano. Trasferimento in hotel.

Pernottamento. (-;-;-)

Day 02 :
Baku – Absheron (60 Km)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del punto panoramico, il punto più alto di Baku chiamato Parco
Montano nei tempi sovietici ed oggi Viale Dei Martiri.

Da questo punto si potrà ammirare la splendida baia di Baku che ricorda quella di Napoli, città con cui è gemellata. Proseguimento verso la famosa città vecchia di Baku. Sulla strada la guida racconta degli edifici risalenti all’inzio del XX secolo costruiti da parte dei petrolieri millionari dell’Azerbaigian.

Arrivo in città vecchia e la visita di diversi monumenti storici-caravanserragli, i resti della chiesa Santo Bartolomeo, vecchio Hammam, la famosa Torre di Vergine, antiche moschee ecc.

Arrivo al Palazzo dei Shrivanshah. Dopo la visita, seconda colazione dentro delle mura della città vecchia.
Partenza per la penisola di Absheron con arrivo all’Atashgah, il tempio del fuoco, nel villaggio di Surakhani, luogo religioso
ancora punto di riferimento per gli Zorastriani.

Proseguimento con la visita di Yanardagh (montagna che si brucia), una delle incredibili bellezze naturali dell’Azerbaigian.

Arrivo in hotel e pernottamento. (C;-;-)

Day 03 :
Baku – Gobustan - Ganja (300 Km)

Prima colazione in albergo. Partenza per Gobustan-zona protetta 60 km da Baku.

Il patrimonio dell’UNESCO dove sono presenti piu di 7000 pitture rupestre. Si inizia con la visita del museo modernizzato dove ci sono le spiegazioni con la tecnologia moderna, con delle foto, video, campioni delle pietre incise. Dopo aver esplorato
la vita quotidiana cioè le scene di caccia, di alimentazione e di sepoltura dei primitivi si prosegue con la visita della pietra chiamata Pietra Romana una volta incisa da parte dei soldati romani.

Si prosegue verso le rocce dove sono presenti diversi campioni dell’arte rupestre. Dopo la visita della riserva di Gobustan si va verso i Vulcani Di Fango che è una delle bellezze naturali dell’Azerbaigian. In quell’area sono presenti più di 100
vulcani di diverse altezze che da alla zona un effetto lunare.

Partenza per Ganja.

Sulla strada si sosterà al mausoleo di Nizami, il famosissimo poeta dell’Oriente, e subito dopo al mausoleo di Imamzada (figlio di un apostolo di Maometto).

Pernottamento in albergo. (C;-;-)

Day 04 :
Ganja – Goygol – Sheki (300 Km)

Prima colazione in hotel e la visita di Ganja , la seconda città dell’Azerbaigian, dove si visiteranno la Moschea di Shah Abbas (o moschea di venerdì), il Mausoleo di Javad Khan, il Chokek Hammam, e l’immensa piazza del Governo. Partenza per Goy-Gol (190 km), dove si visiteranno il quartiere tedesco e la chiesa luterana della città.

Si prosegue verso Sheki. A Sheki si visita al bellissimo Palazzo del Khan, famoso per le ricchissime decorazioni, la Casa degli artigiani di Shakì, il magnifico Caravanserraglio.

Pernottamento in albergo.

Day 05 :
Shakì

Prima colazione in hotel. La mattina visita del Bazar locale dove vendono la roba fresca (carne, frutta, verdura ecc).

Partenza per il villaggio di Kish dove si visiterà la chiesa paleocristiana costruita tra il I e V secolo durante l’epoca dell’antico regno dell’ Albania Caucasica. Durante il percorso ci si fermerà a Shamakhà che fu un tempo la capitale dello Stato degli Shirvanshah per visitare la moschea più antica dell’Azerbaigian e al Mausoleo Diri Baba costruito tra le rocce nel 1402.

Pernottamento.

Day 06 :
Shakì – Baku (300 km)

Prima colazione in hotel. Il tour inizia nella nuova parte del boulevard, dove possiamo ammirare i pozzi di petrolio e il primo pozzo di petrolio industriale del XIX secolo al mondo.

Successivamente, visiteremo il Museo dei Tappeti, ospitato in un edificio a forma di tappeto arrotolato. Poi esploreremo la casa di un ricco magnate del petrolio dell'Azerbaigian del XIX - XX secolo. Visita al bellissimo Centro Culturale progettato da Zaha Hadid (il costo d'ingresso non è incluso). L'architettura dell'edificio è impressionante e futuristica.

Pernottamento in albergo.

Day 07 :
Baku

Trasferimento in aeroporto.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Azerbaigian con tutti i suoi colori
  • Viaggio di Gruppo
  • Colazione
  • Guida in lingua italiana

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter