Dal Cile al Perù
San Pedro de Atacama- Lagoons - Uyuni Salt Flat - 3 giorni/ 2 notti
Partenza da San Pedro de Atacama alle 07:00 in minibus fino al confine boliviano, passando per l'immigrazione di Cile e Bolivia, una volta al confine boliviano a quota 4.400 m.s.l.m. viene effettuato il cambio di veicolo con una jeep Toyota LAND CRUISER 4WD.
In questo primo giorno visiteremo gli altopiani boliviani in luoghi come la Laguna Verde e la Laguna Bianca, situata ai piedi del vulcano Licancabur, il deserto di Daly dove potrete ammirare un paesaggio davvero surreale, le piscine termali, i geyser del Sol de Mañana, le fontane d'acqua intermittenti che sgorgano ad una temperatura di 90°C e le fumarole, fessure da cui fuoriesce la lava vulcanica.
Si conclude la giornata nella Laguna Colorada, il principale centro di nidificazione per oltre 30.000 fenicotteri di tre specie. Questi luoghi si trovano ad un'altitudine media di 4.300 m.s.l.m., dove è possibile contemplare la flora e la fauna andina, fenicotteri, vigogne e altri animali.
Questa prima notte in rifugio camera + bagno privato.
La partenza dal primo alloggio alle ore 08:00 per la visita alla Laguna Colorada, al Deserto di Siloli, alberi di pietra, formazioni rocciose la cui scultura è dovuta all'erosione del vento, e successivamente proseguiremo per le lagune altiplaniche conosciute anche come Lagunas de Colores; Laguna Honda, Cañapa e Turquiri, Salar de Chiguana, villaggio di San Juan.
Seconda notte nell'ostello di sale con camera + bagno privato
Questa giornata è la visita in generale al Salar de Uyuni e a seconda delle situazioni meteorologiche si può iniziare con un'alba nella salina o comunque finire con un tramonto, Isola di Incahuasi situata al centro della salina con una formazione di rocce calcaree con resti di coralli e conchiglie, occhi della salina, miniere di sale, villaggio di Colchani, cimitero dei treni (locomotive dell'età del carbone) arrivando a Uyuni alle 15:00 circa.
Include: Trasporto condiviso (5 persone per auto), guida inglese/spagnola, biglietti d'ingresso, alloggio in rifugi basici e pasti completi (tranne la colazione del giorno 1 e la cena del giorno 3).
Non incluso: Mance, spese personali.
Trasferimento stazione dei bus all'hotel
Pernottamento al LA MAGIA DE UYUNI HOSTAL
Trasferimento privato dall’hotel in Uyuni all’aeroporto.
Trasferimento privato dall’aeroporto all’hotel.
Experience city tour
Incontro in hotel per visitare la Calle Colonial Jaén, una delle strade coloniali meglio conservate della città.
Il tour prosegue verso Plaza Murillo, dove si trovano la Cattedrale, il Palazzo del Governo e il Congresso Nazionale. Successivamente, passeggiare per il Mercato delle Streghe offre un'affascinante finestra sul mondo segreto del misticismo andino. Più tardi, visita del tipico mercato Rodriguez, il più grande mercato alimentare di La Paz, la varietà di prodotti è colorata come l'abbigliamento delle donne locali che li
vendono. Senza dubbio, una tappa obbligata a La Paz è viaggiare in funivia per godere di panorami fantastici e, per concludere il tour, visitare la spettacolare Valle della Luna, che presenta strane formazioni geologiche.
Include: Trasporto privato, guida parlante Italiano ed entrate ai musei.
Pernottamento al RITZ APART HOTEL
Crociera culturale La Paz - Puno - Intera giornata
La Paz - Copacabana - Isla del Sol - Inti Wata - Copacabana - Puno
Al mattino presto, trasferimento dalla città di La Paz al Santuario di Copacabana. Visita guidata del principale santuario e centro di pellegrinaggio della Bolivia, compresa la Basilica dove si trova la Virgen Morena di Copacabana, patrona dei boliviani. Successivamente, ci imbarchiamo sulla crociera in catamarano per navigare verso l'Isola del Sole, culla dell'Impero Inca. Su quest'isola leggendaria è possibile visitare il Giardino, le Scale e la Fontana degli Inca. L'itinerario guidato prosegue con la visita al Complesso Culturale Inti Wata, la principale attrazione turistica privata della Bolivia a cui hanno accesso solo i turisti che visitano l'Isola del Sole a bordo dei catamarani. Questa attrazione comprende il Museo Sotterraneo di Ekako, i Centri di Costruzione della Zattera di Totora e di Medicina Tradizionale, un centro artigianale, il rifugio Intica, un Giardino Botanico dell'agricoltura Inca e una varietà di camelidi andini.
Successivamente, si torna al catamarano per gustare il pranzo a bordo dirigendoci a Copacabana. Infine, trasferimento nella città di Puno, attraversando il confine tra Perù e Bolivia.
Include: Trasporto via terra condiviso esclusivamente per i passeggeri del catamarano con servizio da hotel a hotel, navigazione condivisa a bordo della crociera in catamarano, pasti menzionati nel programma, visite menzionate nel programma, assistenza di una guida in lingua italiana e spese di imbarco.
Non incluso: bevande, mance o spese personali.
***La sequenza delle visite potrebbe essere modificata***