Natura e Cultura
Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento in auto privata presso l’hotel prescelto.
In base al volo di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni opzionali.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas.
Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui, grazie ad un ascensore panoramico, si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni.
Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione per visite facoltative o relax.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza per una visita ad un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero” dove, grazie ad una teleferica, si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro.
Rientro in Hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax, cena
libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento in auto privata in aeroporto per l’imbarco sul volo (non incluso) diretto a Foz do Iguaçu; all’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto.
Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità (durata 4 ore).
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione.
Partenza in direzione del confine argentino per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori da cui, attraverso le passerelle, si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare gola (durata 5 ore).
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo
diretto a Belo Horizonte; all’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel.
Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Ouro Preto. Lungo il tragitto si visiterà Congonhas, un
centro minerario rinomato per le belle opere realizzate dallo scultore Alei Jadinho.
Proseguimento per Mariana conosciuta anche come “la città incantata”, fu fondata nel
1696 e fu per un breve periodo anche capitale dello stato del Minas Gerais. Nota al
principio come “Villaggio Reale di nostra Signora del Carmel”, ricevette il suo attuale
nome solo nel 1745, in onore della Regina Maria Anna. Pranzo in ristorante. Prima di
rientrare a Ouro Preto è prevista la visita di un’antica miniera d’oro. Arrivo a Ouro Preto.
Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Intera giornata di visita della splendida cittadina coloniale: camminata lungo le sue caratteristiche viuzze, per ammirare le belle dimore che risalgono al principio del XVIII sec, caratterizzate dai tipici balconi in legno o ferro, fino a raggiungere la Piazza principale, su cui affacciamo la Chiesa di San Francesco, il Municipio, il Museo della Scuola delle miniere, Museo dell’Oratorio, l’Opera House e la Chiesa di Nostra Signora del Pilar. Pranzo in ristorante tipico.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione.
Trasferimento per Belo Horizonte in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Salvador. Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per relax.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione rima colazione in hotel.
In mattinata visita alla scoperta della città storica, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta è valsa alla città il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco.
Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio,si prosegue a piedi per una passeggiata lungo le stradine che formano questo quartiere con sosta e visita della Chiesa di San Francesco; si procede a piedi fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador.
Sosta per il pranzo (incluso). Nel pomeriggio visita panoramica della città.
Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto alla destinazione successiva.