Dalla capitale fino ad Angkor Wat
All’arrivo a Phnom Penh, trasferimento all’hotel in autonomia. Tempo libero a piacere.
La sera, la guida incontrerà il vostro gruppo nella hall dell'hotel e poi vi dirigerete verso un ristorante locale per una cena di benvenuto.
Sistemazione: hotel a Phnom Penh
Nota: check-in in hotel dalle 14:00
Lasciate il vostro hotel alle 8:00 per un tour di un'intera giornata per visitare un villaggio locale. Oggi sarà una giornata all’insegna dell’avventura e prenderete diversi tipi di trasporto locali: il traghetto, una barca e il trattore motorizzato, e camminerete tra la foresta e giungla locale.
Dirigetevi a nord in auto per raggiungere un piccolo villaggio, quindi attraversate il fiume con il traghetto e preparatevi per un viaggio verso la tribù locale. Il capo del villaggio vi
aspetterà dall'altra parte del fiume e salirete sul suo trattore motorizzato. Lungo la strada attraverserete graziosi villaggi, oltre a piantagioni di riso e cassava, fino a raggiungere il punto di partenza dell'escursione, dove inizierete a camminare per circa 7 chilometri. Alla fine del percorso raggiungerete finalmente il villaggio locale situato sulla riva di un piccolo fiume.
All'arrivo, incontrerete gli abitanti del villaggio e potrete gustare un drink rinfrescante assieme a loro, interagendo e imparando la cultura e lo stile di vita locale. Inoltre, se lo desiderate, potrete anche assaggiare il loro tradizionale vino di riso, Srah Thnam.
Nel frattempo, il pranzo sarà cucinato utilizzando metodi tradizionali e ingredienti di stagione: un’esperienza da non perdere!
Dopo il delizioso pranzo e un breve riposo, continuate la vostra escursione per altri 1,5 chilometri, fino a quando raggiungerete uno straordinario punto panoramico. Durante l'escursione, gli abitanti del villaggio vi mostreranno alcune piante commestibili (siate coraggiosi e provatene un po’, se volete) e alcune tecniche di sopravvivenza nella giungla, prima di tornare al punto di partenza.
Tornati al villaggio proseguite con una barca tradizionale, seguendo il fiume a valle per tornare in città. Lungo il fiume, potrete fare un tuffo nell'acqua cristallina.
Quando arriverete sulla terraferma, salite sul trattore che vi porterà al traghetto locale, e infine sul vostro veicolo privato, che vi riporterà in hotel.
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: hotel a Banlung
Distanza e durata dell'escursionismo: 10 chilometri - 3 ore (giornata intera, comprese le visite)
Livello difficoltà: 2
Dislivello netto: + 300 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Trasporto: supporto di un veicolo per l'intera giornata / 30 chilometri - 1 ora (dall'hotel al punto di partenza) / 30 chilometri - 1 ora (dal punto d’arrivo all'hotel)
Nota: possibilità di ridurre i chilometri dell’escursione estendendo il trasferimento con trattore motorizzato
Iniziate la vostra giornata visitando Angkor Wat, la più grande struttura religiosa del mondo, e uno dei più strabilianti siti patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Dopo la visita, inizierete il vostro tour a piedi camminando lungo il fossato di questo enorme tempio e attraverserete un sentiero nella foresta passando per un piccolo villaggio locale.
Continuate attraversando la porta sud di Angkor Thom, salite sulle sue antiche mura e camminate lungo il sentiero ombroso coperto da alberi secolari. Raggiungerete un piccolo tempio e infine arriverete proprio nel centro della capitale Khmer, dove si trova il maestoso Tempio Bayon.
Godetevi il pranzo in un ristorante locale e poi continuate la vostra visita ad Angkor Thom, esplorando il Palazzo Reale, la terrazza dell'Elefante e gli altri incredibili templi situati nella zona.
Infine, concludete la vostra visita al Tempio di Bayon prima di tornare al vostro hotel.
Opzione per la sera: Alla scoperta dei sapori della cucina cambogiana (tutti i giorni eccetto il lunedì) – non è necessaria una guida turistica, il tuk-tuk vi porterà al ristorante e la lettera informativa sarà in inglese.
Orario di inizio: 18:30
Non è sempre facile scegliere il posto migliore per cenare in una città straniera, quindi abbiamo pensato per voi a una soluzione "Tre in uno". La sera, godetevi una cena in più fasi con antipasto, piatto principale e dessert in tre ristoranti diversi, scelti con cura in base ai loro sapori e la loro atmosfera. Il viaggiatore curioso e il buongustaio scopriranno una selezione dei nostri piatti e indirizzi preferiti di Siem Reap:
1. Pou - antipasto e una bevanda a persona
2. The Sugar Palm - piatto principale e una bevanda a persona
3. Malis - dessert e una bevanda a persona
Pasti inclusi: colazione, pranzo
Sistemazione: hotel a Siem Reap
Livello difficoltà: 1
Distanza e durata dell'escursione: 14 chilometri - 3 ore (giornata intera, comprese le visite)
Dislivello: + 150 metri / - 120 metri
Terreno: principalmente sentieri nella giungla, attraverso la foresta
Mezzi di trasporto: supporto di un veicolo per l'intera giornata - 8 chilometri - 15 minuti