Benvenuto presso l'aeroporto Mohammed V
Breve panoramica del tour durante il trasferimento in hotel.
Check-in, cena e pernottamento. (Nota: il ristorante dell'hotel chiude alle 22:30. Non è possibile avere la cena servita in camera).
Sveglia tranquilla prima di dirigerti verso i monumenti della capitale economica del Marocco, Casablanca: Piazza Mohamed V, l'esterno dell'imponente Moschea Hassan II, l'area residenziale di Anfa, il caratteristico quartiere Habous e l'esterno del Palazzo Reale.
Opzionale (FB): pranzo in un ristorante locale.
Continuazione per Rabat, la capitale amministrativa del paese, per un tour della città: il Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah di Oudaya, il mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan.
Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per Meknes e visita della capitale ismailiana, famosa per le sue mura lunghe 40 km, visita di Bab Mansour e del quartiere ebraico.
Opzionale (FB): pranzo in un tipico ristorante marocchino.
Continuazione per visitare le impressionanti rovine della città romana di Volubilis con una sosta fotografica nella città sacra di Moulay Idriss.
Cena e pernottamento in hotel a Fez.
L'intera giornata è dedicata alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine (Museo del legno), il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea di Karaouine.
Opzionale (FB): pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella Medina.
Nel pomeriggio: visita dell'area del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta dorata e quindi visita di Fez Jdid.
Cena e pernottamento in hotel.
Partenza per Marrakesh passando dal villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di cattivo tempo, l'itinerario può essere modificato via Khenifra).
Opzionale (FB): pranzo e momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco.
Cena e pernottamento in hotel.
Visita della storica Marrakesh, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il Minareto della Koutoubia e i Giardini Menara.
Pranzo in un antico palazzo nella medina (opzionale, FB).
Pomeriggio: esplora il Giardino Majorelle con la sua architettura influenzata dallo stile francese e la storia intrigante grazie alla connessione con l'iconico designer francese Yves Saint Laurent.
Completa la nostra visita turistica con una sosta alla famosa Piazza Jamaa El Fna con i suoi souk e quartieri dell'artigianato circostanti.
Cena e pernottamento in hotel.
Goditi una mattinata libera per fare shopping nei souk.
Dopo un pranzo opzionale (FB), partenza per Casablanca.
Trasferimento all'aeroporto