Santa Cruz + 1 isola
Potete arrivare alle Isole Galapagos solo in aereo da Quito o Guayaquil (biglietti aerei non inclusi). La vostra guida parlante inglese vi starà aspettando all’Aeroporto di Baltra nelle Galapagos e vi accompagnerà al porto di Puerto Ayora (Isola di Santa Cruz).
Dopo un po’ di riposo ci dirigeremo nella parte alta di Santa Cruz. Qui avrete la grande opportunità di osservare le famose Tartarughe Giganti delle Galapagos nel loro ambiente naturale. Le isole devono il loro nome proprio a queste tartarughe la cui corazza ricorda una sella per cavallo (in spagnolo: galapago). Potrete inoltre osservare i famosi Fringuelli delle Galapagos e le Sule, così come svariate specie di vegetazione endemica. Dopo questo incontro con le tartarughe, faremo rientro a Puerto Ayora.
Pernottamento nell’hotel della categoria prescelta -/P/-
Dipendendo dall’isola scelta e disponibile, si partirà dall’hotel al mattino presto (tra le 5 e le 8) verso il punto di imbarco (o Puerto Ayora o Canale di Itabaca) per salire su una piccola barca (motoscafo per 16 persone).
Il destino finale sarà una di queste isole; tutti questi luoghi sono disabitati ed offrono un’occasione unica di incontri ravvicinati con la vita selvatica e la vegetazione endemica.
La destinazione potrà essere una tra queste isole: Santa Fe, South Plazas, North Seymour o Bartolomé. Le attività includeranno camminate, snorkeling, nuotate e scenari mozzafiato.
Dopo le escursioni via mare e via terra, rientreremo all’hotel in Santa Cruz dove potrete rilassarvi PC/PS/-
Dopo la prima colazione si continuerà con un’escursione via terra per visite panoramiche a vari luoghi di Puerto Ayora.
La prima sosta sarà all’Islote Camaño, conosciuto come La Lobería, dovuto alla grande colonia di leoni marini che la abitano. Oltre ai leoni marini potrete osservare le sule dai piedi azzurri, e fare snorkeling vicino ad amichevoli leoni marini, pesci colorati e tartarughe marine. Si continuerà verso il punto panoramico del Canale dell’Amore, un luogo perfetto per fare snorkeling tra varie specie di pesci e squali dalla pinna bianca. Andando verso Punta Estrada termineremo con una camminata per osservare le iguane marine nella deliziosa Playa de los Perros (Spiaggia dei Cani).
Nel pomeriggio, all’orario prefissato con la guida, l’avventura continuerà con una visita alla Spiaggia di Tortuga Bay.
La visita consiste in una camminata di 45 minuti verso questa spiaggia di sabbia bianca. Vi sono due spiagge in quest’area: la Playa Brava, la più grande con due chilometri di lunghezza, e la Playa Mansa, che assomiglia ad una grande piscina
circondata da mangrovie e sabbia bianca. Potrete anche trovare in questa zona una foresta di cactus e diverse iguane marine scaldandosi al sole. Potrete inoltre osservare pellicani, una grande varietà di pesci e gabbiani delle Galapagos.
Rientro verso l’hotel alle 16:45 in quanto la spiaggia chiude alle 17:00 PC/-/-
Prima colazione al mattino presto e trasferimento da Puerto Ayora a Baltra dove vi
imbarcherete su un volo per Quito o Guayaquil PC/-/-