Santa Cruz + Isabela + 1 isola
Potete arrivare alle Isole Galapagos solo in aereo da Quito o Guayaquil (biglietti aerei non inclusi). La vostra guida parlante inglese vi starà aspettando all’Aeroporto di Baltra nelle Galapagos e vi accompagnerà al porto di Puerto Ayora (Isola di Santa Cruz).
Dopo un po’ di riposo ci dirigeremo nella parte alta di Santa Cruz. Qui avrete la grande opportunità di osservare le famose Tartarughe Giganti delle Galapagos nel loro ambiente naturale. Le isole devono il loro nome proprio a queste tartarughe la cui corazza ricorda una sella per cavallo (in spagnolo: galapago). Potrete inoltre osservare i famosi Fringuelli delle Galapagos e le Sule, così come svariate specie di vegetazione endemica. Dopo questo incontro con le tartarughe, faremo rientro a Puerto Ayora.
Pernottamento nell’hotel della categoria prescelta -/P/-
Dipendendo dall’isola scelta e disponibile, si partirà dall’hotel al mattino presto (tra le 5 e le 8) verso il punto di imbarco (o Puerto Ayora o Canale di Itabaca) per salire su una piccola barca (motoscafo per 16 persone).
Il destino finale sarà una di queste isole; tutti questi luoghi sono disabitati ed offrono un’occasione unica di incontri ravvicinati con la vita selvatica e la vegetazione endemica.
La destinazione potrà essere una tra queste isole: Santa Fe, South Plazas, North Seymour o Bartolomé. Le attività includeranno camminate, snorkeling, nuotate e scenari mozzafiato.
Dopo le escursioni via mare e via terra, rientreremo all’hotel in Santa Cruz dove potrete rilassarvi PC/PS/-
Al mattino trasferimento al molo di Puerto Ayora per prendere una barca veloce pubblica per l'Isola Isabela.
Al vostro arrivo, il nostro rappresentante vi accompagnerà al vostro hotel e poi nel pomeriggio visiteremo l'Isola Tintoreras. Tintoreras è un gruppo di isolotti di fronte a Puerto Villamil.
Una piccola barca ci porterà a un piccolo molo sull'isola di Tintoreras, dove inizieremo una breve passeggiata. La piccola baia d'acqua turchese completamente tranquilla fornisce un habitat per le foche, le tartarughe marine, le iguane marine, le razze e altre specie. La baia è collegata a una fessura poco profonda d'acqua cristallina frequentata dagli squali.
Il sentiero a loop relativamente breve è principalmente su lava aa. Le iguane marine nidificano sull'isolotto e gli squali possono essere visti nella fessura dove riposano durante il giorno. Questo è uno dei pochi luoghi affidabili per vedere i pinguini delle Galapagos unici, l'unica specie di pinguino che vive vicino all'equatore in natura. Riescono a sopravvivere grazie alle temperature fresche derivanti dalla Corrente di Humboldt e alle acque fresche portate in superficie dalla Corrente di Cromwell da grandi profondità. Qui avrete l'opportunità di sperimentare la meravigliosa diversità marina delle Galapagos attraverso un'attività di snorkeling.
Escursione alla cima del vulcano Sierra Negra
Iniziamo la giornata con un'escursione nelle alture, fino al bordo e poi lungo il cratere del vulcano Sierra Negra, che è largo circa sei miglia. Questo enorme cratere pieno di lava è il secondo più grande cratere intatto al mondo dopo il Cratere di Ngorongoro in Tanzania. Le viste dalla cima possono essere stupefacenti verso l'Istmo Perry, l'Isola Fernandina e oltre!
Ritorno in hotel e resto della giornata libero.
Sveglia molto presto e trasferimento al molo di Isabela per prendere la barca veloce pubblica per tornare all'Isola di Santa Cruz.
All'arrivo a Puerto Ayora, Santa Cruz, trasferimento a Baltra dove imbarcati su un volo per Quito o Guayaquil.