Avventura artica on the road
Arrivo all’aeroporto di Tromsø e trasferimento* individuale (non incluso) verso il centro di Tromsø. La ricca storia di questa città gli ha attribuito due soprannomi. Il primo è “Parigi del Nord” per via delle numerose relazioni commerciali con la Francia nel corso del XIX secolo e per il numero di caffe e bar. Il secondo è “porta dell’Artico” perché per decenni questa città è stata il cuore della caccia artica e il punto di partenza di spedizioni mistiche.
Pernottamento presso il Thon Hotel Polar o simile
Colazione in hotel. Scoprite Tromsø liberamente. Alle 17:00 partenza per la caccia all’aurora boreale. Incontro con la vostra guida poi trasferimento di circa 1,5 ore fino al campo Tamok. Grazie alle sua posizione geografica, il campo Tamok è il posto ideale per osservare le aurore boreali danzare nel cielo. Preparate le vostre fotocamere! Ritorno a Tromsø verso mezzanotte. Vestiti adeguati nonché un pasto caldo sono inclusi.
Pernottamento presso il Thon Hotel Polar o simile
In opzione: Vi proponiamo di fare in mattinata un’uscita in motoslitta attraverso i magnifici paesaggi artici della valle di Tamok, la stessa in cui andate per vedere delle aurore boreali la sera.
Si passerà allora la giornata intera al camp e nei dintorni e include un’altro pasto, la visita degli IceDomes et ciaspole a disposizione.
Colazione in hotel. Ritiro del veicolo noleggiato (non incluso) in centro città in mattinata, poi in strada seguendo la E8. Le giornate sono corte in questo periodo dell’anno e la luce che si riflette sul fiordo e sulle montagne innevate è unica. Costeggerete per parte del viaggio una catena montagnosa chiamata Alpi di Lyngen. Queste ripide montagne si tuffano scenicamente nel fiordo e sono molto popolari per lo sci alpino. Passerete la notte in una baita tradizionale lungo il fiordo.
Pernottamento presso il Manndalen Sjøbuer o simile
Oggi guidate in direzione di Alta sulla E6. I paesaggi selvaggi e ricoperti dal manto nevoso sono mozzafiato. Alle 16:00 ritrovo a Holmen Husky per un’escursione con i cani da slitta. La vostra passeggiata vi porterà nella foresta fuori dai sentieri battuti di Alta e lungo il fiume ghiacciato. Se avrete fortuna potreste anche scorgere degli animali selvaggi lungo il cammino! Una volta rientrati alla fattoria sperimenterete la lavvo (tenda tradizionale Sami). Potrete scaldarvi attorno ad un fuoco con una bevanda calda.
Pernottamento presso il Holmen Husky in “tipi bungalow”
Colazione al Holmen Husky. Partenza in direzione di Honningsvåg e della roccia di capo nord. Attraverserete distese ghiacciate e selvagge mentre percorrerete strade bianche. Arrivo a Honningsvåg, un piccolo villaggio di pescatori sull'isola di Magerøya.
Pernottamento presso lo Scandic Hotel Bryggen o simile
Colazione in hotel. Partenza in direzione di capo nord. Da più di 300 anni, i viaggiatori vi si rendono per scoprire il punto più settentrionale d’Europa. Questa imponente scogliera è diventata uno dei luoghi più visitati di Norvegia. Potrete anche visitare il Nordkapphallen, un centro per i visitatori con una grande varietà di installazioni. Per accedervi, dovrete prendere il convoglio aperto da uno spazzaneve da Skarsvågkrysset (situato a circa 30 minuti di auto da Honningsvåg). Ci sono due partenze al mattino (11:00 e 12:00), consigliamo vivamente la prima partenza che è riservata solo ai viaggiatori individuali (non i pullman).
Pernottamento presso lo Scandic Hotel Bryggen o simile
Colazione in hotel. Partenza in mattinata da Honningsvåg tornando in direzione di Alta.
Pernottamento presso il Thon Hotel Alta o simile
Colazione in hotel. Riconsegna della vostra auto a noleggio all’aeroporto di Alta e partenza secondo il vostro itinerario.