Delta Camp in Botswana

Dormire in una casa sull’albero nel Delta dell’Okavango

Uno dei camp storici dell’Okavango, Delta Camp, si trova nel cuore del grande Delta dell’Okavango in una posizione particolarmente suggestiva.
Il principio alla base del Delta Camp è che l’Okavango fosse, nella sua forma preistorica, incontaminato e che ogni intervento comporti un costo per quell’ambiente naturale.

Il lusso di essere guidati privatamente consente agli ospiti di concentrarsi sui loro interessi particolari e di decidere come desiderano trascorrere ogni giornata.
Non sono presenti attività motorizzate ma bellissime passeggiate a piedi e mokoro (canoa scavata) ed  emozionanti safari a piedi con guide professioniste all’interno della Riserva di Moremi Game.

L’esperienza al Delta Camp è culturale
oltre che legata alla fauna selvatica e alla natura selvaggia: gli ospiti sono attivamente incoraggiati a visitare il villaggio locale, casa delle guide e ad interagire con le persone. Trascorrere del tempo in compagnia di un uomo che ha vissuto la sua vita in questo luogo è una rivelazione per molti visitatori e una lezione su valori e percezioni diverse.

La struttura
Le aree comuni rialzate e la sala da pranzo del Delta Camp si aprono su una vista ininterrotta sulla foresta fluviale e sull’ampia zona paludosa che si trova di fronte ad essa.
Costruita con materiali naturali locali, si impegna a avere un impatto minimo sull’ambiente circostante. La tela facilmente removibile viene utilizzata dove necessario e canne e erba costituiscono il componente principale dei materiali utilizzati per costruire il Delta Lodge. Un bar aperto offre bevande e rinfreschi durante tutto il giorno.
L’alloggio è progettato per sfruttare i numerosi alberi autoctoni e secolari della foresta, il che significa che non è raro trovare un albero che cresce attraverso il tetto o il pavimento del lodge stesso.
Le finestre non sono state realizzate in vetro, sostenendo ulteriormente il ridotto impatto ambientale che il Delta Lodge ha sugli ecosistemi naturali circostanti.
Aperitivi al tramonto possono essere gustati sulla terrazza solarium situata centralmente, da cui è comune avvistare elefanti che si rotolano nell’acqua, ippopotami e coccodrilli. Predatori come leoni, leopardi e cani selvatici africani sono stati avvistati nelle vicinanze.

La struttura NON dispone di connessione internet WI-FI,  il che consente agli ospiti di essere presenti l’uno con l’altro in un ambiente bello e intimo, qualcosa che è diventato sempre più raro nella nostra vita frenetica.

L’alloggio è disponibile per un massimo di 18 ospiti in ampi chalet realizzati in legno e lethaka (canna) con bagni privati. L’illuminazione è fornita da energia elettrica alimentata ad energia solare.
Costruiti con materiali naturali e sollevati dal terreno della foresta, ogni chalet è lussuoso e unico.
La Casa sull’Albero vanta una spettacolare vista sull’Okavango ed è una delle camere più straordinarie dell’intero delta.

Delta Camp è raggiungibile solo tramite aereo leggero con un volo di 20 minuti da Maun o un volo di 50 minuti da Kasane.
Per raggiungere il lodge sono necessari 45 minuti in mokoro o una passeggiata di 30 minuti nel bush.  L’arrivo al campo dipende dai livelli dell’acqua.
Gli ospiti vengono accolti dalla loro guida all’arrivo presso la pista di atterraggio del Delta.

Consigliamo a tutti di avere a portata di mano sin da subito la crema solare, il cappello, i binocoli e la fotocamera in modo da poter iniziare comodamente l’avventura!

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Delta Camp in Botswana

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter