Desert & Delta

11 Giorni

Da Makgadikgadi al Chobe

Il fiume Boteti del Botwana nord-orientale, nel Parco Nazionale Makgadikgadi Pans, si trova sul terreno di
un antico lago, all' interno di una regione dove vivevano alcuni dei primi «homo sapiens» (umani). Questa zona è una
parte essenziale della massiccia migrazione annuale: i visitatori possono non vedere l'ora di vedere enormi mandrie di orici, gnu, impala, zebre e springbok, nonché elefanti e ippopotami lungo la riva del fiume. Il fiume offre anche ottime opportunità di bird-watching, con grandi stormi di fenicotteri e numerose altre specie che lo chiamano casa.
Oltre alle solite attività della riserva naturale, prova a prendere un piccolo aereo noleggiato per la migliore vista sulle mandrie; vai in quad in bici attraverso le saline e dormi lì sotto le stelle, o fai un tour culturale per vedere antichi siti tribali.

Pernottamento: Leroo La Tau
Leroo La Tau sorge maestosamente sopra il fiume Boteti che si estende attraverso il confine occidentale del Parco
Nazionale Makgadikgadi Pans.
Il parco, popolato da fino a 30.000 zebre e gnu strettamente accompagnati da predatori, offre agli ospiti la possibilità
di sperimentare l'emozione di vedere grandi concentrazioni di selvaggina. Il lodge offre un nascondiglio rialzato sopra il fiume dove gli ospiti possono godere gli spettacolari avvistamenti della fauna selvatica che ci aspettiamo in questa parte del Botswana.

Con soli 12 chalet di lusso in paglia tutti affacciati sul magnifico Parco Nazionale Makgadikgadi Pans, ciascuno con bagno interno. Nel lodge principale troverete una sala da pranzo, una sala lettura e un bar, ampi ponti in legno e una vasca ad acqua fredda.
Dopo aver esplorato la zona e goduto di uno spettacolare fenomeno della fauna selvatica durante escursioni guidate
diurne e notturne, gli ospiti possono ritirarsi dopo cena presso uno splendido camino affacciato sul fiume.

I soggiorni di 3 notti consentono inoltre agli ospiti di vivere una serata fuori sulle saline di Makgadikgadi senza costi
aggiuntivi.

Tutto Incluso - Pernottamento, Tutti i Pasti, Tasse e Attività

Tutto Incluso - Pernottamento, Tutti i Pasti, Tasse e Attività

Moremi Game Reserve
Situata nella parte orientale del Delta dell'Okavango, la riserva di caccia Moremi si colloca come una delle riserve più belle dell'Africa. Copre oltre 4871 chilometri quadrati di natura selvaggia incontaminata e questo terreno variegato
comprende savana, corsi d'acqua tortuosi e fitta foresta. Il variegato ecosistema supporta uno spettro incredibilmente ampio di fauna selvatica, che spazia da grandi mandrie di bufalo, gnu e zebra, alle rare antilope sitatunga e lechwe, leone, ghepardo e pacchi di cani selvatici nelle praterie aperte. La fauna è prolifica e comprende la maggior parte delle 550 specie di uccelli registrate nella lista nazionale degli uccelli del Botswana. Una gamma di lussuosi lodge nella riserva offre ai visitatori la base perfetta per vivere questo angolo di paradiso.

Pernottamento: Camp Xakanaxa
Il Camp Xakanaxa si trova sulle rive del fiume Khwai, sulla laguna di Xakanaxa, nel cuore della riserva di gioco
Moremi. Offre agli ospiti un'esperienza autentica, tutto l'anno Delta dell'Okavango e safari acquatici. Il campeggio
può ospitare ventiquattro persone in dodici ampie tende da safari in stile Meru, con docce e lavabi. Situata ai margini
della laguna, ogni tenda dispone di una terrazza panoramica privata con comodi lettini. Gli eleganti edifici principali si estendono sul fiume Khwai e sono disposti su piattaforme rialzate per massimizzare la vista sulle lagune e sulle isole circostanti. L'elegante salone e sala da pranzo, costruito in legno locale, canna e paglia, dispone di una piccola biblioteca, ampio solarium, vasca immersione ad acqua fredda e sala con divano-letto.

Il campeggio può ospitare 24 persone in tende safari in tela stile Meru su ponti rialzati. Le tende di lusso, spaziose e
arredate con gusto, dispongono di letti singoli o matrimoniali e docce private.

Tutto Incluso - Pernottamento, Tutti i Pasti, Tasse e Attività

Okavango Delta
Situato nell'angolo nord-occidentale del Botswana, il Delta dell'Okavango è Patrimonio dell'Umanità in quanto è il
più grande delta dell'entroterra del mondo. Il magnifico fiume Okavango si estende sulle sabbie secche del deserto
del Kalahari formando questa fiorente oasi con innumerevoli corsi d' acqua serpeggianti e lagune cristalline costellate di ninfee, nonché fertili pianure alluvionali e isole canne abitate da abbondante fauna selvatica.
Il Delta dell'Okavango si estende su un impressionante 15000 chilometri quadrati. I visitatori possono godere di una serie di meravigliose attività come la visione di giochi, la pesca, il birdwatching o fare un'autentica escursione guidata di Mokoro attraverso questo paradiso paludoso in una tradizionale canoa da dugout.
Gli animali comunemente maculati includono: leone, rinoceronte, leopardo, giraffa, ippopotami, elefanti, coccodrilli e innumerevoli specie di uccelli.

Pernottamento: Camp Okavango
Camp Okavango, un unico ed esclusivo campo safari africano si trova sulla remota isola di Nxaragha. Questo tesoro
nascosto, nel cuore del Delta dell'Okavango, assicura ai suoi ospiti un'esperienza ineguagliabile durante tutto l'anno.

L'area principale del Camp Okavango comprende una rete di passerelle interconnesse che collegano due aree salotto, una sala da pranzo, una biblioteca, un bar self-service e un negozio di curio. Le rampe spaziose conducono al ponte di livello inferiore con due focolari all'aperto.
Con il suo design all'aperto e la sua posizione elevata, il nuovo Camp Okavango è un lodge eco-sensibile che cattura
l'essenza stessa del Delta dell'Okavango.
Per garantire un'esperienza di safari tranquilla e genuina, Camp Okavango accoglie solo ventiquattro ospiti. Ci sono
undici suite intime Safari e una suite familiare composta da due camere da letto e ognuna con bagno privato. Tutte
le suite sono state costruite su singole piattaforme in legno rialzate e situate sotto la fitta vegetazione del Delta
dell'Okavango. I bagni sono dotati di doppio lavabo, doccia doppia e armadio separato (con vista).

Tutto Incluso - Pernottamento, Tutti i Pasti, Tasse e Attività

Incluso: Volo Panoramico - 20 minuti

Savuti - Chobe National Park
Savuti, noto anche come Savute, si trova nel cuore del bellissimo Parco Nazionale Chobe del Botswana. Questa
dinamica natura selvaggia è una vasta distesa di savana covata da diversi affioramenti rocciosi che custodiscono una palude di reliquia e il canale secco che un tempo era la sua linea di vita. I visitatori di questa spettacolare zona possono avvistare abbondante fauna selvatica tra cui: una varietà di uccelli, elefanti, antilopi, leoni, sciacallo nero, volpi dalle orecchie di pipistrello, tsessebe, kudu, iena, ghepardo, mandrie di bufali del Capo e migliaia di zebre e gnu migranti.

Pernottamento: Savute Safari Lodge
Per garantire un ambiente privato e rilassante, Savute Safari Lodge ospita solo ventiquattro ospiti in undici chalet in
paglia costruiti in legno locale e una camera familiare composta da due camere matrimoniali. Gli chalet, elegantemente arredati in toni neutri e rilassanti, si fondono con l'ambiente naturale, presentano ampi ponti privati, una camera da letto e un'area salotto combinati e servizi privati. Il Savute Safari Lodge offre una terrazza panoramica ombreggiata, una zona pranzo all'aperto e una piscina con spettacolari lettini a bordo piscina, ideale per osservare la variegata fauna selvatica, compresi gli elefanti residenti, mentre si dirigono verso il Canale per bere, fare il bagno e giocare.

Le attività prevedono safari nell'area Savute in veicoli safari 4x4 aperti. Molti viaggi includeranno una visita alla Savute Marsh per darvi la possibilità di vedere la presenza storica del canale Savute nella palude sullo sfondo di una ricca fauna selvatica.

Tutto Incluso - Pernottamento, Tutti i Pasti, Tasse e Attività

Trattamento: Tutto Incluso - Pernottamento, Tutti i Pasti, Tasse e Attività

Fine dei servizi

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Desert & Delta

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter