Glacier Bay National Park
Panoramica
Il Glacier Bay National Park si trova all’estremità nord-ovest dell’arcipelago di Alexander nel sud-est dell’Alaska. L’accesso è possibile solo via aria e via mare. L’aeroporto locale è Gustavus, mentre l’aeroporto principale più vicino è Juneau, a 60 miglia aeree a est.
Il Glacier Bay Lodge è un lodge del National Park Service situato a Gustavus su Bartlett Cove. Il Glacier Bay Lodge è un hotel di classe media e consiste in un edificio principale e 48 camere confortevoli in edifici separati. A disposizione degli ospiti ci sono un’area salotto con camino, un centro interpretativo del parco, un negozio di souvenir e un ristorante.
Le attività presso il lodge consistono principalmente in programmi dei ranger del parco, tra cui escursioni guidate nella natura e presentazioni; sono disponibili noleggi di mountain bike e kayak.
Il Glacier Bay Lodge dispone di un ristorante. I pasti non sono inclusi nel nostro pacchetto, ma sono disponibili presso il lodge!
I voli da/per Gustavus di solito avvengono in piccoli aerei con limitazioni di peso dei bagagli di 50 libbre a persona. I voli dipendono dalle condizioni meteorologiche e possono subire ritardi o addirittura essere cancellati a causa del maltempo.
Possibilità di soggiornare in questo lodge con un itinerario di 3 giorni/2 nottio di 2 giorno/ 1 notte da Juneau