Gran Tour
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio effettueremo una visita panoramica della città. Inizieremo con la Plaza de Mayo per poi continuare verso il quartiere di La Boca terminando a Palermo e Recoleta dove si trova il suo famoso cimitero.
In serata assisteremo ad una cena con Spettacolo per goderci il magnetismo del Tango.
Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi nel volo programmato per Salta. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Nel pomeriggio la bella città di Salta ci attende per una camminata lungo le sue strade, chiese e palazzi coloniali e per la visita del MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna).
Altitudine massima: 1200 mslm
Partenza verso le Valli Calchaquies visitando la Cuesta del Obispo, Recta del Tin Tin, Parco Nazionale Los Cardones, Cachi e la Quebrada de las Flechas.
Arrivo a Cafayate.
Tempo di viaggio: 11/12 ore
Altitudine massima: 3348 mslm
In mattinata visitiamo la cittadina, il museo e la cantina per poi intraprendere il rientro a Salta percorrendo la Quebrada di Cafayate con le sue formazioni.
Arrivo e pernottamento.
Tempo di viaggio: 8 ore
Altitudine massima: 1683 mslm
Partenza al mattino presto attraverso la Quebrada del Toro fino ad arrivare a San Antonio de los Cobres. Dopo il pranzo (non incluso) si continua attraverso la Puna fino a Salinas Grandes per poi scendere lungo la Cuesta de Lipan fino a Purmamarca.
Pernottamento.
Tempo di viaggio: 10 ore
Altitudine massima: 4170 mslm
Partenza di buon’ora verso San Pedro di Atacama, passando attraverso il Paso de Jama.
Arrivo in questa cittadina, un’oasi nel deserto.
Tempo di viaggio: 7 ore
Altitudine massima: 4400 mslm
Giornata dedicata alla visita delle Lagune Altplaniche, nella Riserva Nazionale dei Fenicotteri insieme alla Laguna Chaxa nel Salar di Atacama. Durante il tour si visiteranno le Lagune Miñiques, Miscanti e Toconao.
Tempo di viaggio: 7/8 ore
Altitudine massima: 4220 mslm
Partenza molto presto verso i Geysers di El Tatio, il campo geotermale più alto al mondo, dove si osserverà prima dell’alba un’intensa emmissione di vapore dalle fumarole dovuta all’alta temperatura dei crateri. Nel pomeriggio visita alla Valle della Luna.
Tempo di viaggio: 9 ore
Altitudine massima: 4320 mslm
Partenza con destinazione Bolivia, Hito Cajón, da dove continuiamo verso la Laguna Verde, Valle di Dalí, acque termali di Chaviri, Géysers del Mattino e Laguna Colorada, dove ammireremo i fenicotteri di James, unici al mondo.
Arrivo a Villamar.
Tempo di viaggio: 8 ore
Altitudine massima: 4990 mslm
Partenza per visitare una Valle di Rocce per poi continuare verso Uyuni passando da Culpina e San Cristobal. Durante il percorso prima di arrivare a Colchani effettueremo una breve visita al Cimitero di treni. Sistemazione nell’Hotel de Sal.
Tempo di viaggio: 8 ore
Altitudine massima: 3550 mslm
Oggi visiteremo il Salar di Uyuni, il più grande del mondo. Vedremo uno stabilimento per processare il sale, l’Isola Incahuasi coperta da cactus giganti, il Pucara de Ayque.
Dopo aver gustato il pranzo che sarà fornito nel Salar, ci divertiamo con una sessione di foto e poi godersi il tramonto.
Tempo di viaggio: 7 ore
Altitudine massima: 3600 mslm
La mattina si parte verso l’Argentina. Lungo il percorso ci fermeremo nel centro minerario di Atocha e Tupiza per arrivare poi a La Quiaca dove effettueremo le formalità doganali. Il viaggio continua attraverso la Quebrada di Humahuaca per arrivare a Tilcara.
Tempo di viaggio: 11 ore
Altitudine massima: 3658 mslm
Oggi esploreremo la Quebrada di Humahuaca, dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, ed uno dei suoi tesori meglio custoditi, la catena montuosa dell’Hornocal, chiamata anche Montagna dei 14 Colori, il cui punto panoramico si trova a 4.350 mslm.
Arrivo a Salta.
Tempo di viaggio: 10 ore
Altitudine massima: 4350 mslm
Trasferimento all’aeroporto per partenza per Buenos Aires.
Arrivo e trasferimento in hotel
Tempo libero. All’ora convenuta, trasferimento all’aeroporto.