Grand Tour

10 Giorni

Da Chiang Rai a Bangkok

Arrivo all'aeroporto di Chiang Rai dove troverete un nostro rappresentante ad accogliervi. Godetevi quindi un comodo trasferimento al vostro hotel in posizione centrale. Trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento esplorando questo bellissimo luogo. Potreste ad esempio esplorare il cuore della città vecchia, che risale al regno di Re Mangrai nel XIII secolo, o passeggiare nel bazar notturno per un assaggio di Chiang Rai.

Pernottamento a Chiang Rai con l'opzione hotel e trattamento selezionata.

Godetevi la prima colazione in hotel prima di dirigervi verso il museo e centro culturale Hilltribe, lungo il percorso potrete ammirare l'iconico monumento di Re Mangrai. Scoprite le dozzine di tribù montane che, per secoli, hanno vissuto negli altipiani intorno alla città e imparate come hanno fatto a sopravvivere alla diffusione della globalizzazione. Proseguite verso il distretto di Mae Chan per esplorare i remoti villaggi delle tribù collinari dei popoli Yao e Akha e sperimentare in prima persona il loro stile di vita. Prendete la strada per Mae Sai, una piccola città di confine con un mercato affollato, prima di dirigervi nel cuore del famigerato Triangolo d'Oro, dove Thailandia, Laos e Birmania si incontrano. Questa zona naturale selvaggia ha acquisito una notorietà indesiderata negli anni '60, a causa dell'abbondante coltivazione dell'oppio. Dopo il pranzo, continuate verso il quartiere di Chiang Saen dove potete visitare il tempio Wat Phra That Chom Kitti, che si raggiunge attraverso una scala di 350 gradini. Ritorno a Chiang Rai con il resto della giornata a vostra disposizione.

Pernottamento a Chiang Rai con l'opzione hotel e trattamento selezionata.

Iniziate la vostra avventura dopo la prima colazione in hotel, in direzione Chiang Mai. Alla periferia sud di Chiang Rai, fermatevi al magnifico Wat Rong Khun, un tempio abbagliante costruito negli anni Novanta. Il suo esterno decorato e completamente bianco, con pezzi di specchi incastonati, lo rende uno dei templi più belli della Thailandia. Proseguite per Chiang Mai dove, all'arrivo, potrete visitare il Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questo luogo sacro si trova in cima ad una montagna dalla quale potrete apprezzare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio è necessario salire una scala naga di 309 gradini. In alternativa, potete raggiungere il tempio con una funicolare. Dirigetevi verso l'argine del fiume e salite a bordo di una barca per una crociera lungo il pittoresco fiume Ping. Fermatevi in una fattoria per assaporare un delizioso khao soi noodle curry mentre vi godete interessanti spettacoli di danza. Dopo una passeggiata attraverso il mercato dei fiori e dei prodotti freschi locali, ritorno in hotel. La funivia è inclusa nel prezzo

Pernottamento a Chiang Mai con l'opzione hotel e trattamento selezionata

Goditi la colazione in hotel prima di dirigerti all'Elephant Poopoopaper Park, un parco museale all'aperto ecologico e costruito in modo naturale che introduce e spiega i passaggi unici coinvolti nella realizzazione dei nostri tanto discussi prodotti di carta dalle fibre di cacca di elefante! Il tour a piedi interpretativo attraverso i nostri giardini lussureggianti porta i visitatori attraverso otto diversi padiglioni che spiegano ogni fase del nostro affascinante processo dalla raccolta della cacca al risciacquo fino all'assemblaggio del prodotto finale. I visitatori sono incoraggiati a salire su uno sgabello, rimboccarsi le maniche e unirsi ai nostri talentuosi artigiani e guide e partecipare al nostro processo di produzione! Oltre alla presenza di una ricca grafica e segnaletica, i visitatori saranno anche introdotti alla lunga e ricca storia di Chiang Mai della tradizionale produzione della carta e dell'artigianato. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguite per Chiang Mai per un pomeriggio alla scoperta di questa antica città. Il centro storico di Chiang Mai è ancora circondato da resti delle vecchie mura difensive e da un fossato. Visitate lo storico tempio Wat Suan Dok e ammirate il suo chedi in stile Sri Lanka, alto 48 metri, che si affaccia sul Royal Cemetery. Proseguite fino al tempio Wat Phra Sing nel centro storico e apprezzate la bellezza di questo grande complesso di oltre 60 edifici prima di visitare il Wat Chedi Luang del XIV secolo nel cuore della città vecchia. La sera potrete partecipare a una cena khantoke (opzionale e non inclusa).

Pernottamento a Chiang Mai con l'opzione hotel e trattamento selezionata.

Caricate le batterie con la colazione e poi partite per Lamphun dove potrete visitare il Wat Phra That Hariphunchai, un complesso di templi dorati le cui origini risalgono al Regno dei Mon nell'ottavo secolo. Visitate quindi la pittoresca città di Lampang dove potrete ammirare lo storico tempio di Wat Phra That Lampang Luang. Dopo un delizioso pranzo, rilassatevi con un giro panoramico al Parco Storico di Sukhothai, nel tardo pomeriggio. Esplorate il parco, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, che copre le rovine dell'antica Sukhothai, la prima capitale dell'omonimo regno.

Pernottamento a Sukhothai con l'opzione hotel e trattamento selezionata.

Iniziate la vostra giornata in modo spirituale, mentre vi unite alla gente del posto nell'offrire cibo ai monaci buddisti durante l'elemosina mattutina. Dirigetevi verso sud e fermatevi per un delizioso pranzo a Chai Nat. Il percorso da Sukhothai ad Ayutthaya, attraverso Uthai Thani, rispecchia l'espansione verso sud del Siam, seguendo lo sviluppo storico del regno. Arrivate ad Ayutthaya, ex capitale del Siam, e visitate il parco storico di Ayutthaya in cui si trovano il tempio di Wat Phra Si Sanphet e l'adiacente Viharn Phra Mongkol Bophit. Contemplate il Buddha d'oro e continuate verso le rovine di Wat Phra Mahathat, con la sua famosa statua del Buddha divorato dalle radici degli alberi. Questo insieme di patrimoni meravigliosi ha fatto guadagnare al parco lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Pernottamento in Ayutthaya con l'opzione hotel e trattamento selezionata.

Fate colazione e partite per un viaggio attraverso paesaggi pastorali praticamente inalterati dal passare del tempo fino ad arrivare a Kanchanaburi, una tranquilla cittadina alla confluenza dei fiumi Kwai Noi e Kwai Yai. Questa città è rinomata per la bellezza dei suoi dintorni naturali e l'abbondante fauna selvatica, ma detiene anche un posto indesiderato nella storia poiché è sede del famigerato 'Death Railway Bridge' della seconda guerra mondiale, immortalato nel classico di Hollywood: "Il ponte sul fiume Kwai". Visitate il cimitero di guerra, ultimo luogo di riposo di migliaia di soldati, e il museo Thailand-Burma Railway Centre che vi farà scoprire le condizioni spaventose in cui i prigionieri di guerra alleati e gli schiavi thailandesi lavoravano per costruire una ferrovia militare. Dopo pranzo, godetevi il resto della giornata a vostro piacimento.

Pernottamento a Kanchanaburi con l'opzione hotel e trattamento selezionata.

Partenza da Kanchanaburi dopo la prima colazione in hotel percorrendo la strada panoramica verso Nakhon Pathom dove potrete visitare il tempio locale con il magnifico stupa Phra Pathommachedi alto 127 metri, il più alto del suo genere al mondo.

Proseguirete quindi per il distretto di Damnoen Saduak, famoso per i suoi vivaci e coloratissimi mercati galleggianti. Respirate i profumi dell'oriente mentre decine di barche scivolano lungo il percorso, vendendo frutta e verdura fresca e gustose prelibatezze locali. Il rumore e il trambusto del mercato galleggiante sono la quintessenza delle esperienze thailandesi.
Continuate verso Bangkok fino al vostro hotel in città.

Pernottamento a Bangkok con l'opzione hotel e trattamento selezionata

Day 9 :
BANGKOK

Godetevi una giornata intera a vostra disposizione, scoprendo Bangkok in libertà.

Per coloro che non sono mai stati a Bangkok, suggeriamo un tour di mezza giornata nei templi buddisti più popolari.
Il Gran Palazzo Reale, capolavoro architettonico di diversi edifici, fu utilizzato come residenza reale dal XVIII secolo fino alla metà del XX secolo. È senza dubbio un riferimento nazionale e forse il monumento reale più visitato in Thailandia. L'edificio ospita il "Wat Phra Kaew", il tempio più sacro di Bangkok, in cui si trova il famoso Buddha di smeraldo.

La sera vi suggeriamo di godervi una cena facoltativa a buffet thailandese e internazionale mentre navigate lungo il fiume Chao Phraya, chiamato anche fiume dei Re. Scoprite siti famosi come Wat Arun (Tempio dell'Alba) e il Grand Palace. L'intrattenimento a bordo vi darà la possibilità di ascoltare musica dal vivo e vedere uno spettacolo interessante.

La crociera con cena non è inclusa.

Pernottamento a Bangkok con l'opzione hotel e trattamento selezionata

Svegliatevi con un'ultima colazione in hotel e godetevi il resto della giornata a vostro piacimento fino al trasferimento all'aeroporto di Bangkok, da dove continuerete con i vostri piani di viaggio individuali.

Prima colazione inclusa.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Grand Tour
  • Viaggio di Gruppo
  • Guida in lingua italiana
  • Mezza pensione o pensione completa

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter