Hienghene

Nel cuore della cultura Kanak

Hienghène è famosa per le sue sculture naturali, formazioni rocciose di Lindéralique note col nome di Poule de Hienghène (per la forma che richiama una chioccia che cova) o di Sphinx. Questo comune è anche la località originaria del celebre Jean Marie Tjibaou e della tribù di Tiendanite in cui è nato. Gli alloggi nei gites e in tribù sono ben sviluppati e vi permetteranno di entrare facilmente a contatto con la popolazione locale, scoprendo il vero stile di vita dei Kanak.
Il Centro Culturale Goa Ma Bwarhat vi permetterà di scoprire le capanne delle grandi chefferies delle tribù, il villaggio degli artigiani e la storia del comune di Hienghène. Se avrete la fortuna di essere presenti in occasione della festa annuale potrete apprezzare prodotti e piatti tipici locali oltre a canti e danze tipicamente caledoniani.
Per gli amanti delle camminate più estreme una guida potrà accompagnarvi fino in cima ai 1629 metri del Monte Paniè, cima più alta di tutta la Nuova Caledonia.

Le attività nautiche si basano principalmente sulle immersioni ed escursioni in barca, kayak, piroga e snorkeling. La zona marittima di Hienghène fa parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità e le escursioni
possono essere effettuate nella prima zona marina protetta della costa nord-est, estremamente ricca di diversità e meraviglie dei fondali sottomarini. E per coloro che preferiscono rilassarsi distesi al sole su una
spiaggia tipica da cartolina, non perdetevi l’isoletta Hienga al largo di Hienghène.

Alcune informazioni su Hienghene
Zona coutumière: Hoot Ma Whaap
Popolazione: 2600 abitanti
Punto più alto: Monte Panié 1629 metri
Immersione sottomarina
Escursioni

Da non perdere

  • Belvedere e punto panoramico
  • La Poule e la Sphynx
  • Traghetto della Ouaième

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Hienghene

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter