Il Sud e le Isole della Lealtà
Trasferimento aeroporto/hotel e installazione per 2 notti presso Lagoon.
Giornata libera per scoprire la città: il centro culturale di Tjibaou, l'acquario, il mercato e il luogo delle palme da cocco.
Consegna della tua auto in hotel alle 09h e inizio del tuo self-drive sulla Grande Terre. Seguirai la costa occidentale e le sue immense pianure con paesaggi selvaggi di bush.
Pernottamento all' Hibiscus.
Possibilità di volo opzionale ULM del cuore di VOH (pre-prenotazione prima della partenza possibile e pagamento in loco)
Pernottamento per 2 notti a Malabou Beach in bungalow.
Giornata libera per scoprire: Sentier de la Roche Madame, la spiaggia di Nénon, i sentieri di Poingam con un panorama a 360 ° sulla baia di Poum e infine le miniere di Tiébaghi.
Passaggio dalla costa occidentale alla costa orientale attraverso il Col d'Amos e prendendo il traghetto Ouaième. Arrivo nella regione con la vegetazione più rigogliosa della
Grande Terre.
Pernottamento al Koulnoue Village
Mattinata libera alla scoperta della Cascata del Tao, della Gallina e della Sfinge: spettacolare formazione rocciosa che emerge dalle acque. Proseguimento lungo la costa orientale.
Pernottamento al Tieti Resort e scoperta delle valli circostanti dove sono possibili numerose escursioni. Anche gli appassionati di immersioni subacquee saranno conquistati.
Direzione il Sud della Grande Terre rinomata per i suoi colori ocra, le cascate della Madeleine, il lago Yaté, la foresta annegata.
Check-in per 2 notti al Kanua Lodge
Il Grande Sud ospita il più grande parco della Nuova Caledonia, il Blue River Provincial Park.
Oltre alle sue risorse naturali (grande kaori, foresta annegata...), il parco è perfettamente adatto alla pratica della mountain bike, dell'escursionismo o del kayak.
Riconsegna dell'auto all'aeroporto di Magenta e volo per Ouvéa (45 min).
Pernottamento per 2 notti presso l'Hotel Beaupré.
Giornata libera a Ouvéa: la scogliera di Lékiny, il ponte di Mouli, il buco blu e soprattutto la sua lunga spiaggia di 25 km.
Trasferimento e volo per Lifou.
Trasferimento e pernottamento per 3 notti al Drehu Village in bungalow.
Rimanere a Lifou, grande come la Martinica, si consiglia di noleggiare un'auto o prenotare una visita guidata dell'isola.
Da vedere: le baie di Jinek, Santal e Châteaubriand, le
scogliere di Jokin, la cappella ND di Lourdes. L'isola è anche famosa per la sua vaniglia.
Continua la perlustrazione dell'isola
Trasferimento all'aeroporto e volo per l'Isola dei Pini via
Noumea.
Pernottamento per 3 notti a Kou Bugny nel cuore di uno dei gioielli del Pacifico con le sue spiagge deserte e pini colonnari.
Soggiorno libero per godersi l'isola.
Da vedere, la baia di San Maurizio e i suoi boschi intagliati, le baie di Kuto, Kanuméra e Oro, la piscina naturale e le grotte della regina Hortense.
Soggiorno libero per godersi l'isola
Trasferimento e volo per Noumea. Trasferimento e ultima notte prima del volo di ritorno.
Trasferimento all' aeroporto di Tontouta.