Accoglienza all'aeroporto Menara da parte del personale di Atlas Voyages.
Breve riepilogo del tour durante il trasferimento in hotel.
Check-in, cena e pernottamento. (PS: Il ristorante dell'hotel chiude alle 22:30. Non è possibile servire la cena in camera.)
Colazione e partenza anticipata con 4x4 per Ouarzazate percorrendo la strada principale che attraversa il passo Tizi-n-Tichka (2260 m di altitudine) con una serie di paesaggi vari e incantevoli e piccoli villaggi.
Visita alla sublime Kasbah di Telouet, una delle più antiche rotte carovaniere verso il Sahara, tra Ait Benhaddou e Marrakech.
Pranzo facoltativo in loco (in pensione completa).
Partenza per Ait Benhaddou, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, considerato uno dei ksar meglio conservati di tutto il sud del Marocco.
Arrivo a Ouarzazate, visita panoramica della città con sosta davanti alla Kasbah di Taourirt.
Cena e pernottamento.
Dopo colazione, partenza per Boumalne e El Kelâa percorrendo la strada delle mille Kasbah attraverso Skoura.
Visita della Valle del Dades, poi proseguimento verso Tinghir. Tinghir è famosa per i suoi magnifici canyon del Todra, con rocce che raggiungono un'altitudine di 250 metri.
Dopo un pranzo facoltativo (in pensione completa), proseguimento sulla pista fino a Merzouga.
Cena e pernottamento in tende berbere sotto un cielo costellato di stelle brillanti.
Al mattino presto, godetevi una breve passeggiata per assistere all'alba sulle dune di sabbia di Merzouga.
Dopo l'indimenticabile alba, ritorno alla tenda per la colazione e poi inizia un'avventura nel deserto per vivere la vita della regione. Cominceremo con un giro intorno alle dune di Erg Chebbi, seguendo talvolta le tracce della Parigi-Dakar. Attraversiamo piccoli villaggi e oasi fino al villaggio di Khamlia, noto per la sua musica spirituale dei Gnawa, le antiche miniere Mifis, le tende nomadi locali con l'ospitalità del tè e piccoli siti di fossili.
Dopo un pranzo facoltativo (in pensione completa), partenza per Zagora. Lungo il percorso, godetevi un tour nei grandi palmeti di Ziz visitando il Mausoleo Moulay Ali Cherfi.
Cena e pernottamento in hotel.
Dopo colazione, ci dirigiamo verso Marrakech, passando per Agdz e attraversando numerosi villaggi e palmeti lungo il fiume Drâa prima di raggiungere Ouarzazate.
Pranzo facoltativo (in pensione completa).
Proseguimento attraverso il passo Tizin’ tichka verso Marrakech.
Cena e pernottamento in hotel.
Visita della storica Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i Giardini Menara.
Pranzo in un antico palazzo nella medina (in pensione completa).
Pomeriggio: esplora il Giardino Majorelle con la sua architettura di ispirazione francese e la storia intrigante legata al celebre stilista francese Yves Saint Laurent. Completa la visita con una sosta alla famosa Piazza Jamaa El Fna e ai suoi souk e quartieri dell'artigianato circostanti.
Cena e pernottamento in hotel.
Giornata libera a disposizione. Approfittate della giornata per partecipare a escursioni facoltative.
Cena e pernottamento in hotel.
Il pranzo non è incluso nel supplemento di pensione completa.
Trasferimento all'aeroporto e assistenza con le formalità di partenza