Partenza in orario dall'Italia per Delhi.
Pernottamento a bordo.
Nota: Nessun alloggio in questa giornata
(Camera prenotata dalle 12:00. Il check-in anticipato è soggetto a disponibilità della camera)
Incontro e assistenza all'arrivo e trasferimento in hotel.
Vi diamo il benvenuto a Delhi, la capitale dell'India, per un viaggio indimenticabile attraverso i suggestivi segni storici dell'India settentrionale medievale. Scorci di questi possono essere visti ancora oggi mentre il carattere della città ha subito cambiamenti massicci negli ultimi decenni. Nelle terre leggendarie che si dice abbiano visto sette città, segni del vecchio si scontrano continuamente con il nuovo, presentando un panorama sempre affascinante.
Arrivo e trasferimento in hotel.
Successivamente, visita di Nuova Delhi.
Visita il Qutab Minar del XII secolo, elegantemente intagliato a mano per tutta la sua altezza di 234 piedi, e il pilastro di ferro, che ha resistito alle devastazioni del tempo e non è mai arrugginito. Visita anche gli edifici governativi. Passaggio davanti all'India Gate (monumento ai caduti dedicato alle vite perse dai soldati indiani), la Residenza del Presidente, precedentemente il Palazzo del Viceré, il Parlamento e gli edifici del Segretariato, un interessante miscuglio di architettura vittoriana e del XX secolo.
Se il tempo lo permette, visita anche il tempio sikh Bangla Saheb. Il Gurudwara ospita un Sarovar (stagno sacro), una sala langar (cucina comunitaria) dove vengono serviti pasti gratuiti a tutti i visitatori indipendentemente dalla loro religione, casta o credo, e una grande sala di preghiera dove i devoti si riuniscono per rendere omaggio e offrire preghiere.
Pernottamento in hotel.
Piano pasti: Pranzo, Cena in hotel
Colazione mattutina in hotel e partenza per la visita turistica della Vecchia Delhi, costruita dall'Imperatore Mughal Shah Jahan (1639-48 d.C.) dopo aver spostato la sua capitale da Agra a Delhi.
Visita alla Jama Masjid (Moschea del Venerdì) fatta di arenaria rossa e marmo bianco, completata nel 1656. È la più grande moschea dell'India dove più di 20.000 persone possono inginocchiarsi in preghiera. Tour panoramico del Forte Rosso. (Chiuso il lunedì)
Successivamente visita al KhariBaoli, questo è un famoso mercato delle spezie di Delhi. È in attività dal XVII secolo e la sua scala può essere considerata una delle migliori nel mercato delle spezie in Asia. Giro in riscio in Chandni Chowk.
Visita al Raj Ghat sulle rive del fiume Yamuna, il memoriale di Mahatma Gandhi, dove è stato cremato dopo il suo assassinio nel gennaio 1948. Una fiamma eterna brucia 24 ore su 24.
Partenza per Jaipur e all'arrivo check-in in hotel.
Jaipur, la capitale del Rajasthan, è popolarmente conosciuta come la Città Rosa con ampie vie e i suoi antichi forti, magnifici palazzi reali. Qui, il passato prende vita nei magnifici Forti e Palazzi, arrossati di rosa, dove un tempo vivevano i Maharaja.
Pernottamento in hotel.
Piano pasti: Colazione in hotel, Pranzo in ristorante locale, Cena in hotel
Escursione mattutina al Forte Amer, dove potrete godere di un giro in jeep.
Il Forte è uno dei più bei forti del Rajasthan. Un perfetto esempio di architettura rajasthana. Il suo Sheesh Mahal è molto particolare - una stanza con tutte e quattro le pareti e il soffitto completamente incastonati con pezzi di specchi scintillanti, che sono stati appositamente importati dal Belgio durante quel periodo.
Lungo la strada per il Forte Amer, farete una breve sosta fotografica all'Hawa Mahal - il Palazzo dei Venti.
Nel pomeriggio visita del City Palace del Maharaja, l'ex residenza reale, parte della quale è stata convertita in museo. Una parte privata è ancora utilizzata dalla famiglia reale di Jaipur.
Successivamente visita al Jantar Mantar, l'osservatorio mondialmente famoso in pietra e marmo ancora in funzione.
Alla fine godetevi un giro in risciò nella parte antica e nel mercato della città e fermatevi a visitare una delle famose gioiellerie.
Pernottamento in hotel.
Piano pasti: Colazione in hotel, Pranzo in ristorante locale, Cena in hotel
Partenza mattutina per Agra con visita ad Abhaneri e Fatehpur Sikri lungo il percorso.
Abhaneri ospita un pozzo a gradini molto antico e particolare con migliaia di gradini e un antico tempio induista saccheggiato in passato e ora rovine antiche si trovano lì.
Fatehpur Sikri è la città capitale abbandonata, costruita dall'Imperatore Akbar nel 1569 d.C. e abbandonata 15 anni dopo a causa di gravi carenze d'acqua, ora un Monumento Patrimonio dell'Umanità.
Proseguire per Agra.
All'arrivo, check-in in hotel.
Agra è una delle città più visitate dell'India a causa del famoso Taj Mahal, ma ospita anche il Forte di Agra, un sito patrimonio dell'umanità in arenaria rossa che ci racconta la sua importanza e la storia dell'India.
Pernottamento in hotel.
Piano pasti: Colazione, Pranzo in ristorante locale, Cena in hotel
Mattina visita al Taj Mahal - in marmo bianco non poroso che narra il vero amore dell'imperatore Shah Jehan per la sua amata begum Mumtaz Mahal per conservare le sue spoglie mortali. 'Poema d'amore in marmo' (Chiuso il venerdì).
Successivamente visita al Forte di Agra - in arenaria rossa e lo stesso marmo di Makrana, luogo del Rajasthan da cui è stato utilizzato anche per il Taj Mahal. Le alte merlature del Forte di Agra gettano la loro ombra protettiva sulle estese residenze di nobili e principi costruite lungo la riva del fiume.
Successivamente guida verso Lucknow.
Lucknow era una volta il centro dei Nawab di Awadh, famosi per il loro gusto raffinato e il loro stile di vita stravagante. La città conserva ancora il fascino del suo patrimonio Nawabi, evidente nella sua elegante architettura, nei giardini sontuosi e nell'ospitalità gentile.
Pernottamento in hotel a Delhi.
Piano pasti: Colazione, Pranzo, Cena in hotel
Dopo la colazione procedere con la visita dell'intero complesso di Bara Imambara, che comprende due livelli di ingressi, alcuni prati, la Moschea Asifi, il Shahi Baoli e l'edificio principale di Imambara. La parte più meravigliosa dell'edificio di Bara Imambara è il Bhool Bhulaiya - una rete di diversi passaggi interconnessi con circa mille porte simili che creano un labirinto.
Successivamente visita del Chhota Imambara seguito dalla Galleria delle Immagini, Satkhanda, Torre dell'Orologio e Rumi Darwaza.
In un secondo tempo visiteremo la Residenza Britannica. È il silenzioso testimone della Rivolta dei Sepoy o della Prima Guerra d'Indipendenza dell'India nel 1857.
Pernottamento in hotel a Delhi.
Piano pasti: Colazione, Pranzo, Cena in hotel
Dopo una colazione anticipata in hotel, procedere verso Prayagraj.
All'arrivo, check-in presso il campo tendato di lusso.
Successivamente godetevi un tour a piedi per esplorare il Maha Kumbha Mela.
Pernottamento nel campo tendato di lusso.
Piano pasti: Colazione in hotel, Pranzo, Cena al Campo
Oggi esplorerete l'atmosfera culturalmente ricca e vibrante del Kumbh Mela.
Godetevi varie attività, festività e rituali che fanno parte di questo raduno sacro. Dirigetevi verso l'escursione delle Akhara nel pomeriggio e interagite con i Naga Sadhu per conoscere il loro stile di vita unico, le pratiche e le credenze.
Colazione, pranzo, cena e pernottamento nel campo tendato di lusso.
0230-0300 ore del mattino: Procedere (a piedi) verso le Akhara / punti Sangam per unirsi a loro, per assistere allo Shahi Snan (giorno del bagno reale) e avere la giornata a disposizione per esplorare il Kumbha Mela.
Colazione (confezionata), pranzo, cena e pernottamento nel campo tendato di lusso.
Dopo la colazione, partire per Varanasi.
All'arrivo, check-in in hotel a Varanasi.
È uno dei luoghi più sacri dell'India. È una città magica dove i rituali più intimi della vita e della morte si svolgono in pubblico sui famosi Ghat della città. In passato, la città è stata conosciuta come Kashi e Benares, ma il suo nome attuale è il ripristino di un antico nome che significa città tra due fiumi - Varuna e Assi.
Nel pomeriggio escursione al Sito Archeologico e Museo di Sarnath (chiuso il venerdì) dove il Buddha pronunciò il suo primo sermone.
Alla sera godetevi un giro in riscio e assisterete alla cerimonia "Ganga Aarti" sui ghat del fiume Gange.
Pernottamento in hotel.
Piano pasti: Colazione al Campo, Pranzo, Cena in Hotel
Iniziate la giornata con una serena gita in barca sul fiume Gange.
Assisterete ai Ghats del Bagno, dove i pellegrini vengono a purificarsi, e ai Ghats della Cremazione, compreso il famoso Manikarnika Ghat. La gita in barca offre una prospettiva unica della vita spirituale di Varanasi.
Ritorno in hotel e colazione.
Successivamente, al mattino, check-out dall'hotel e godetevi un tour a piedi nella parte antica della città e visita della Banaras Hindu University, del Tempio di Durga Mata e godetevi un giro in risciò per raggiungere il Tempio di Bharat Mata.
In tempo per il trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Delhi.
All'arrivo a Delhi, trasferimento in hotel.
Pernottamento in hotel.
Piano pasti: Colazione, Pranzo (in base all'orario del volo), Cena presso l'Hotel Aerocity
Colazione in hotel (soggetta all'orario del volo)
Successivamente trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per la destinazione successiva.