Karawari Lodge

Karawari

Ergendosi maestosamente su una cresta solitaria, a 300 metri sulle rive del fiume Karawari e affacciato su una vasta distesa di fitta foresta pluviale tropicale di bassa quota, si trova Karawari Lodge.

Una delle destinazioni più remote e incontaminate della Papua Nuova Guinea – la pista privata del lodge e il fiume Karawari sono l’unico modo per entrare o uscire. Villaggi su palafitte si affacciano su corsi d’acqua allagati e le canoe scavate sono il principale mezzo di trasporto.

Non ci sono strade e negozi. Gli abitanti del Sepik vivono completamente dalla terra e dal fiume, intrecciando ceste per pescare; raccogliendo, preparando e cucinando il loro cibo principale dalla palma da sago.

Karawari Lodge organizza escursioni fluviali in motoscafi a getto da 18 posti nei villaggi circostanti, dove è possibile visitare case tradizionali, assistere a danze cerimoniali e celebrazioni e avere l’onore di dare uno sguardo alla vita tradizionale.

I residenti del Sepik esprimono la loro cultura e le loro credenze attraverso la loro arte, ispirando la scultura di incredibili maschere, tamburi, ceste e sculture che si integrano con la loro vita quotidiana e le loro credenze animiste. Le visite nei villaggi consentono di osservare maestri scultori al lavoro e acquistare una selezione di manufatti finemente lavorati a mano.

Questa foresta pluviale tropicale di bassa quota è uno degli habitat più complessi della terra, ospitando una vasta varietà di flora e fauna – sono stati registrati incredibili 229 diverse specie di uccelli a Karawari. Sono disponibili sessioni opzionali di birdwatching al mattino presto/al tramonto senza costi aggiuntivi, per avere l’opportunità di avvistare gli sfuggenti uccelli del Paradiso a 12 fili, cacatua, pappagalli, bucieri, cormorani e altri uccelli acquatici.

Gli ospiti sono pernotteranno in dieci cottage separati, ognuno costruito con materiali locali e ispirato all’architettura tradizionale. Ogni cottage dispone di due camere private doppie, ciascuna con bagni moderni, e una veranda comune. Il lodge dispone di elettricità a 220V, acqua calda e fredda, letti comodi con zanzariera, ventilatori a soffitto e una veranda ventilata – tutto contribuisce a creare un rifugio accogliente dopo una giornata di esplorazione.

Le aree ristorazione e lounge, il bar ‘Puk Puk’ e una vasta collezione di manufatti del Sepik sono ospitati nell’edificio principale di Karawari Lodge, progettato e costruito nella forma di una tradizionale ‘haus tambaran’ o casa degli spiriti. La vista impressionante al crepuscolo deve essere vissuta per essere creduta e, mentre si contempla l’ampia distesa di giungla al tramonto che colora le nuvole, si potrebbe quasi credere che il mondo sia nato ieri.

Per i più avventurosi, sono disponibili anche pernottamenti in tradizionali villaggi vicini da Karawari Lodge.

Karawari Lodge è accessibile solo con il nostro servizio aereo il lunedì, il mercoledì e il venerdì da Mount Hagen o Ambua Lodge; o al termine di una crociera Sepik Spirit.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Karawari Lodge

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter