Koné

Nel cuore del Nord

Koné si trova vicino a Voh e al celebre “Cuore di Voh”: opera della natura immortalata dal fotografo Yann Arthus-Bertrand che, al ritirarsi della marea, permette di godersi questa meraviglia perfettamente disegnata. Sorvolando questa zona sarà possibile godersi al meglio un paesaggio veramente unico.
Questa potrebbe essere la ciliegina sulla torta di un viaggio romantico e una tappa imperdibile per un viaggio di nozze in Nuova Caledonia.
Da Koné potrete raggiungere la costa Est seguendo la strada trasversale fino a Tiwaka, percorrendo l’incantevole traversata della Catena Centrale che attraversa fiumi, tribù, luoghi attrezzati dove potersi fare un bagno e piazzole di sosta attrezzate per godersi delle bellissime escursioni…

Koné è una cittadina caratterizzata dal mercato comunale, estremamente colorato, con un centro culturale che ospita esposizioni, spettacoli ed eventi a tema, con un centro per l’allevamento dei gamberetti e con una splendida spiaggia praticamente deserta a Foué. La laguna permette di
effettuare qualsiasi tipo di attività nautica: vela, kayak e kitesurf.


Alcune informazioni su Koné

– Popolazione: 6400 abitanti
– Zona coutumière: Paîci-Camuki
– Capitale amministrativa della Provincia del Nord
– Strada trasversale Koné-Tiwaka
– Aerodromo di Koné
– Passeggiate a piedi e a cavallo

 

Da non perdere

  • Spiaggia di Foué
  • Centro Culturale di Koohné
  • Massiccio del Koniambo
  • Mercato comunale
  • Zona della Piana di Tango
  • Chiesa cattolica di Koohné

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Koné

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter