Koumac e Poum

All’incrocio tra le due coste

A Koumac gli amanti della natura apprezzeranno senza dubbio questa zona della Nuova Caledonia situata a nord-ovest della Provincia Nord. Questo comune permette di immergersi completamente in un universo naturale tipico di questa zona geografica.
Qui infatti la temperatura dell’acqua è di circa 2°C superiore rispetto alla laguna a Sud dell’isola, comportando lo sviluppo in queste acque di alcune specie molto più diffuse qui che altrove, con un’elevata densità di squali del reef, diverse specie di serpenti sottomarini, vari pesci giganti, pesci Napoleone, mante giganti, enormi carangidi, ecc.
Inoltre, in questa regione si concentrano il 75% delle isolette della Provincia Nord dove vivono la maggior parte degli uccelli marini.

In pieno sviluppo turistico, Koumac è il luogo ideale per scoprire usi e costumi kanak godendosi un tipico soggiorno in tribù, gustandosi il tradizionale Bougna e ascoltando i racconti locali intorno al fuoco. Per gli amanti dell’avventura è possibile visitare i 360 metri di gallerie delle grotte di Koumac con rocce calcaree scintillanti scolpite dallo scorrimento dell’acqua. Questa regione è inoltre ricca di reperti archeologici da anni oggetto di studi e ricerche. Un’importante concentrazione di terrecotte Lapita è inoltre stata ritrovata nel sito costiero di Foué.

Alcune informazioni su Koumac
Popolazione: 3700 abitanti
Zona coutumière: Hoot Ma Whaap
Distanza da Nouméa: 362 Km
Immersioni sottomarine
Kitesurf
Passeggiate a piedi e a cavallo

Da non perdere

  • Grotte e gallerie
  • Patrimonio archeologico
  • Isoletta Kendec
  • Antica miniera
  • La Fiera annuale con il rodeo

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Koumac e Poum

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter