Dal 17 al 27 ottobre 2024
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Jackson a Port Moresby, incontrerai i membri dello staff del nostro fornitore che ti trasferiranno all'Hotel Airways. Trascorri il resto del pomeriggio a tuo piacimento.
Pernottamento: AIRWAYS HOTEL (cena inclusa)
Fai un breve volo attraverso la foresta pluviale incontaminata e le montagne fino alla Tari Valley. La tribù Huli che abita questa zona è la più grande e una delle tribù più colorate e iconiche del PNG.
Una volta arrivato verrai trasferito all'Ambua Lodge; annidato ai margini della lussureggiante foresta pluviale e affacciato sulla serena valle del Tari sottostante.
Trascorri il pomeriggio godendoti i tortuosi sentieri della foresta di Ambua che ti portano attraverso la lussureggiante foresta pluviale, oltre le cascate zampillanti e sui tradizionali ponti di vite. Durante la passeggiata nella natura è possibile osservare fino a 13 specie di uccelli del paradiso insieme a un'ampia varietà di fiori colorati, piante esotiche e insetti.
Pernottamento: AMBUA LODGE (colazione, pranzo e cena)
Trascorri la giornata visitando i villaggi e la campagna dell'iconica tribù Huli.
Gli Huli sono famosi per i loro bilas colorati (abiti tradizionali) e le tradizioni uniche. Gli uomini Huli sono orgogliosi dei loro bei bila con il loro copricapo di capelli umani elaborato in modo elaborato che hanno riccamente decorato con fiori, muschi e piume di uccelli ornate. I loro canti combinati hanno lo scopo sia di rapire il loro pubblico che di intimidire i nemici.
Visita la scuola di parrucca maschile e visita i villaggi locali per scoprire come questa fiera tribù di montagna si è evoluta nell'era moderna, pur mantenendo le storie, le credenze e le tradizioni dei loro antenati.
Pernottamento: AMBUA LODGE (colazione, pranzo e cena)
Questa mattina vola con un volo charter nel cuore profondo della giungla dove il tuo meraviglioso viaggio continua al Karawari Lodge nella regione di Sepik. Dalla pista di atterraggio di Karawari, verrai trasferito al Karawari Lodge.
Seduto su un crinale sopra il fiume Karawari, il lodge vanta una vista spettacolare su centinaia di chilometri di fitta giungla tropicale.
Procedere con il pranzo, seguito da una visita pomeridiana in un villaggio vicino per conoscere il consueto processo di raccolta e preparazione della palma da sago. Il sago è l'alimento base delle tribù Karawari.
Pernottamento: Karawari Lodge (colazione, pranzo e cena)
Ogni giorno ti sposterai in motoscafo lungo il fiume per visitare i piccoli villaggi che costeggiano le sue rive.
I villaggi offrono un'opportunità unica per visitare case tradizionali, assistere a danze e celebrazioni cerimoniali e intravedere la vita tradizionale del villaggio. Le tribù di Karawari esprimono le loro credenze attraverso abili ed artistiche espressioni di scultura e arte. Approfitta di questa opportunità per ammirare i bellissimi cesti intrecciati, le maschere intagliate, i tamburi e le sculture. Avrai l'opportunità di acquistare arte dai villaggi locali.
Pernottamenti: KARAWARI LODGE (BLD)
Vola in charter da Karawari a Mount Hagen.
Durante il volo, le montagne si ergono a altitudini sorprendenti dalle terre pianeggianti del Bacino del Sepik. La città di Mount Hagen si trova nell'alta valle di Wahgi, una valle con alcune delle evidenze più antiche di agricoltura al mondo. All'arrivo, guida sulla montagna fino a Rondon Ridge Lodge. Dopo esserti sistemato, goditi il resto del pomeriggio in una passeggiata guidata per l'osservazione degli uccelli e la natura nei sentieri circostanti.
L'area di Rondon Ridge è una foresta pluviale incontaminata e sede di numerose specie di orchidee e di una vasta varietà di uccelli. La lodge dispone di ore di sentieri per camminate che offrono ampie opportunità per esplorare l'ecologia unica di questa zona. Oltre 180 specie di uccelli sono state registrate nelle foreste pluviali intorno a Rondon Ridge, tra cui dodici specie di Uccelli del Paradiso.
Pernottamento: RONDON RIDGE (BLD)
Una intera giornata è dedicata all'esplorazione dell'area di Hagen e della valle di Wahgi.
L'area di Mount Hagen è la patria del popolo Melpa, una popolazione con una cultura forte che, di fronte alla modernità, vive ancora in gran parte uno stile di vita tradizionale di sussistenza. Il primo contatto con i Melpa avvenne a metà degli anni '30. I Melpa sono "veri agricoltori" che mantengono ancora metodi di coltivazione tradizionali che risalgono a 9.000 anni fa. Il tour ti porterà nei villaggi locali dove gli abitanti condivideranno le loro affascinanti tradizioni tribali, come i riti delle donne vedove, le cerimonie legate al matrimonio e ai funerali, le tradizioni delle guerre tribali e le abitudini quotidiane del popolo Melpa. Questa zona è anche la patria dei famosi uomini di fango Pogla, famosi per il loro unico bilas (vestito tradizionale) e l'antica storia che lo circonda.
Il tour includerà anche una visita a un villaggio Huli locale a Mount Hagen. Questi popoli delle Highlands fanno dell'arte la loro decorazione corporea, la pittura del viso e i capelli umani decorati con piume, fiori e muschio. La cultura Huli è la più vibrante, intatta e colorata che si possa sperimentare in qualsiasi altro luogo.
Pernottamento: RONDON RIDGE (BLD)
La giornata è dedicata al Kum Festival.
Il Kum Festival è un raduno intimo di una dozzina o più di diverse tribù della Papua Nuova Guinea, ognuna impegnata nella loro sing-sing unica, splendidamente decorate e vestite con il bilas completo; l'abbigliamento tribale. Il tradizionale bilas e sing-sing della Papua Nuova Guinea è una caratteristica unica e distintiva di ciascuna delle oltre 800 tribù.
Il festival si svolge in un bellissimo spazio all'aperto nella proprietà di Rondon Ridge. La splendida vista sulle montagne incorniciata dal vasto cielo delle Highlands serve come sfondo perfetto per questa dimostrazione unica della tradizione della Papua Nuova Guinea. Le celebrazioni inizieranno quando le tribù arriveranno e si raduneranno per adornarsi con cura con i loro complessi copricapi, la pittura del viso e del corpo e l'abbigliamento tradizionale. Gli ospiti arriveranno al terreno dello spettacolo con abbondante tempo per girovagare nell'area dove potranno interagire con i danzatori mentre si preparano per il sing-sing. Questa è un'ottima opportunità per scattare fotografie.
Man mano che la mattina avanza, ci raduneremo e i gruppi si esibiranno ognuno nel suo sing-sing. La performance si sviluppa gradualmente fino a quando ciascuna delle tribù si esibisce simultaneamente al suono di tamburi ritmici e voci canore. È un'esperienza senza eguali.
Pernottamento: RONDON RIDGE (BLD)
Trasferimento all'aeroporto di Kagamuga per il volo a Port Moresby. All'arrivo a Port Moresby, sarai accolto dal personale di Trans Niugini Tours e trasferito al tuo hotel. Dopo pranzo, goditi un tour pomeridiano al Nature Park.
Pernottamento: AIRWAYS HOTEL (BLD)
Volo internazionale