Natura straordinaria
Arrivo a Bishkek al mattino.
Sarai prelevato dall'aeroporto da una guida locale e un autista. Check-in in hotel per riposare.
Colazione. Visita mattutina al mercato locale di Osh. Questo mercato è un autentico bazar dell'Asia centrale, popolare tra la popolazione locale. Qui puoi trovare di tutto e comprare a buon prezzo. Il bazar gioca sempre un ruolo importante nella vita delle persone, per la maggior parte è la principale fonte di reddito della loro vita.
Tour della città con visita al Parco Panfilov, Piazza Ala-Too, Monumento a Coloro Che Sono Morti per la Libertà, Monumento a Manas il Grande, Monumento a Chingiz Aitmatov, Statua di Erkindik, Monumento a Baatyr Kaba Uulu Kozhomkul e Museo Storico.
Pernottamento in hotel.
• Pasti: B/-/-
• Altitudine durante la giornata: 800 m a Bishkek
Colazione.
Trasferimento alla sponda sud del lago Issyk-Kul al campo yurta Tamga Nomad Lodge. Lungo il percorso, sosta nei pressi della città di Tokmok, dove visiteremo la Torre di Burana, un luogo sulla Grande Via della Seta risalente all'XI secolo. Issyk-Kul è il secondo lago di montagna più alto dopo il Titicaca.
Opzionalmente, con un pagamento extra, è possibile fermarsi nel villaggio di Kyzyl-Tuu. Questo villaggio è famoso per i suoi artigiani talentuosi, che realizzano parti in legno delle yurte. L'artigiano ci mostrerà il processo di produzione delle yurte.
Hai anche l'opzione di assistere, con un pagamento extra, a uno spettacolo di caccia con l'aquila. Il cacciatore può organizzare una caccia con le sue aquile.
Lungo il percorso, visita al canyon Skazka. Passeggiata nella zona.
All'arrivo cena e sistemazione nel campo yurta in riva al lago (un bagno e una doccia per ogni yurta). Opzionalmente, programma folcloristico kirghiso durante la cena organizzato dalla famiglia locale del villaggio.
• Pasti: B/L/C
• Altitudine durante la giornata: 800 m a Bishkek, 1600 a Tamga
OPZIONE 1.
Dopo la colazione, trasferimento alla gola di Jety Oguz.
Jety Oguz è famosa per le sue formazioni rocciose rosse a forma di 'cuore spezzato' e 'sette tori'. La traduzione è "Sette Tori". I locali raccontano molte leggende su questo luogo. Potrai godere della splendida vista delle montagne e dell'aria fresca.
Escursione a piedi di circa 2 ore nella gola di Jety-Oguz.
Trasferimento a Karakol. Pernottamento in hotel.
OPZIONE 2.
Colazione al campo yurta a Tamga.
Trasferimento di circa 1,5 ore al punto di partenza del trekking nella gola di Svetlaya Polyana.
Il punto di partenza del trekking è a circa 1900 m sul livello del mare. Trekking alla gola di Jet-Oguz di circa 4-5 ore. Il punto più alto durante il trekking è 2380 m sul passo Jety-Oguz. Incontro con il conducente dopo il trekking e trasferimento a Karakol di circa 1 ora.
Pernottamento in hotel.
• Pasti: B/Pranzo al sacco
• Altitudine durante la giornata: 1600 a Tamga, 1700 m a Karakol
OPZIONE 1
Colazione in hotel. Trasferimento al punto di partenza del trekking circa 30 minuti. Trekking di circa 4-5 ore da Karakol via passo Karabeltek al Parco Naturale Ak Suu. Il punto di partenza del trekking è 1800 m, il punto più alto è circa 2300 m, la fine del trekking è 1800 m.
Opzionalmente è possibile fare il bagno nelle sorgenti calde dopo il trekking. Trasferimento di ritorno a Karakol circa 30 minuti.
Pernottamento in hotel.
OPZIONE 2
Colazione in hotel.
Trasferimento alla gola di Jergalan 60 km. Trekking nella gola di Jergalan per circa 4-5 ore. Sarà una bella vista sulla gola dalla cima della montagna su Turnaly Kol. Trasferimento a Karakol.
Pernottamento in hotel.
L'altitudine all'inizio della giornata è di 1700 m a Karakol, il punto di partenza del trekking è di 2300 m, il punto più alto del trekking è di 2850 m, alla fine della giornata si torna a 1700 m a Karakol.
• Pasti: B/Pranzo al sacco/
Colazione.
Tour della città di Karakol con la visita della Chiesa ortodossa russa fatta di legno, la moschea unica di stile cinese. Trasferimento a Kochkor lungo la sponda settentrionale del lago. Nella città di Cholpon-Ata, visitiamo il museo all'aperto di petroglifi, risalente al II millennio a.C. – VIII secolo d.C.
Opzionalmente è possibile organizzare una breve escursione in barca di un'ora nel lago Issyk-Kul.
Nel pomeriggio, raggiungere il villaggio di Kochkor.
Cena e pernottamento in una pensione.
• Pasti: B/-/C
• Altitudine durante la giornata: 1800 a Karakol, 1800 m a Kochkor
Colazione.
Visita al mercato locale di Kochkor. Trasferimento al lago di montagna Song-Kul, situato a un'altitudine di 3015 m. La strada passa per il passo Kalmak Ashu a 3440 m.
Cena e pernottamento nel campo yurta.
• Pasti: B/Pranzo al sacco/C
• Altitudine durante la giornata: 1800 m a Kochkor, 3090 m al lago Son-Kul
Colazione.
Giornata intera al lago Son Kul. Questo è un luogo popolare tra la popolazione locale, che viene qui ogni estate con le loro famiglie e il bestiame.
Puoi fare escursioni in montagna, incontrare pastori locali, osservare il modo di vivere dei pastori: assaporare il pane e il kumyz (la bevanda nazionale kirghisa dal latte di giumenta). Ci sono diverse possibilità di percorsi escursionistici a Song-Kul.
Puoi anche avere un programma di volo libero per camminare questo giorno e stare da solo nella natura.
Se desideri fare equitazione, lo organizzeremo per te. Ci sarà un costo aggiuntivo. Per l'equitazione organizzeremo un accompagnatore locale.
Pranzo, cena e pernottamento nel campo yurta.
• Pasti: B/Pranzo al sacco/C
• Altitudine durante la giornata: 3090 m al lago Son-Kul
Colazione.
Trasferimento a Bishkek. Attraversare il passo Kalmak Ashu e il passo Kubaky durante il viaggio verso Bishkek.
Arrivo a Bishkek nel pomeriggio. Check-in in hotel.
Cena di commiato in un ristorante locale.
Opzionalmente, programma folcloristico kirghiso durante la cena. Pernottamento in hotel.
• Pasti: B
• Altitudine durante la giornata: 3090 m a Song Kul, 900 a Bishkek
Colazione anticipata. Trasferimento all'aeroporto.
Volo di ritorno.
• Pasti: B/-/-