Lago, Salar e Lagune

7 Giorni

Tutto Bolivia

Crociera cultuale Puno - La Paz
Puno - Copacabana – Isola del Sole – Inti Wata - Copacabana - La Paz

Trasferimento via terra al mattino presto verso il Santuario di Copacabana, visita della Chiesa e della piazza principale, imbarco sul catamarano da crociera e relax a bordo con uno snack mentre navigate verso l’Isola del Sole, il leggendario luogo di nascita dell’Impero Inca. Sull’isola, visita del Giardino Inca, la Scalinata e la Fontana, ed in seguito il Complesso Culturale Inti Wata, che include il Museo Sotterraneo
Ekako, i Centri di Medicina Tradizionale e sull’arte di costruire le tipiche barche del Titicaca con le piante locali, i Terrazzamenti Agricoli Inca del Pachamama, un centro artigianale, il Salone Intica e, nell’osservatorio Manco Kapac, una grande varietà di camelidi Andini.
Il nostro Complesso offre anche un’esperienza navigabile unica a bordo di una grande imbarcazione tradizionale del Titicaca per una visita panoramica del Palazzo Inca Pilkokaina.

Ritorno sul catamarano per godervi un pranzo a bordo mentre si rientra verso il porto e si continua via terra fino alla città di La Paz.

Include: Servizio di trasporto collettivo terrestre da e per l’hotel, servizio di navigazione collettiva sul catamarano da crociera, pasti indicati nel programma, visite indicate nel programma, guida privata parlante italiano, entrate e tasse.
Non Include: Prima colazione, bibite, mance, spese personali.

Pernottamento al RITZ APART HOTEL (colazione)

Day 2 :
La Paz

Rovine di Tiwanaku
La Paz - Tiwanaku - La Paz

Andiamo a prendere i nostri passeggeri al loro hotel per visitare la capitale di un'antica civiltà, situata a soli 72 km dalla città di La Paz. Durante il suo periodo di massimo splendore, Tiwanaku era il principale centro cerimoniale e la culla della cultura andina. Queste rovine pre-Inca hanno scatenato una serie di dibattiti archeologici. Secondo le prove del carbonio-14, l'emergere di questa cultura sarebbe intorno al 1580 a.C.

Visiteremo il Tempio di Kalasasaya (Sole), la Porta del Sole, il Tempio Semi-Sotterraneo (Terra), la Piramide di Akapana e il suo museo in cui è possibile vedere una collezione di oggetti e strumenti in ceramica delle civiltà precedenti all'arrivo della cultura Inca.

Include: Trasporto privato, guida in lingua italiana e ingresso alle rovine.
Non include: Bevande, spese personali o mance.

Pernottamento al RITZ APART HOTEL

Trasferimento privato all’aeroporto. (con auto, van o bus)
Trasferimento privato dall’aeroporto a Uyuni.
Include: Trasferimento privato a Uyuni con guida privata parlante italiano.

Uyuni - Salar di Uyuni - Lagune (3 giorni, 2 notti)

Partenza per il Salar de Uyuni per visitare il Cimitero dei Treni, le prime locomotive dell'era mineraria del XIX secolo, proseguendo per la città di Colchani, dove è possibile osservare il processo di estrazione artigianale del sale e l'artigianato del sale fatto a mano dagli abitanti. Visita a Playa Blanca: il primo hotel di sale ora trasformato in un piccolo museo, visiterete anche gli occhi di sale, interessanti fenomeni
naturali per essere sbocchi di acque sotterranee, gli esagoni di sale che adornano il deserto con le loro forme geometriche e i cumuli di sale, lavorati dagli stessi abitanti di Colchani.

Attraverserete poi la salina per godervi gli splendidi paesaggi.

Pranzo al sacco.

Visita all'isola di Incahuasi. Quest'isola si trova nel cuore della salina ed è la più grande di un gruppo di isole che rappresenta un ecosistema isolato. L'isola è
popolata da una specie di cactus che può misurare fino a 12 metri di altezza, fornendo un panorama impressionante del luogo.

Arrivo al rifugio Sal Rústico nella città di Colcha K.

Cena.
Sistemazione in rifugio: camera e bagno privato.

La stagione secca nel Salar va da aprile a novembre. Questo periodo dell'anno è l'ideale per scattare foto giocando con le prospettive sulla superficie della salina. La stagione delle piogge va da dicembre a marzo.
Nella stagione delle piogge, la superficie del Salar si ricopre d'acqua, diventando un gigantesco specchio dove si riflette il cielo e tutto sembra galleggiare. Questo paesaggio è un paradiso per gli amanti della fotografia grazie agli effetti specchio che possono essere catturati con l'obiettivo. Si consiglia di indossare sandali per godersi l'acqua calda della salina. È importante aggiungere che durante questo periodo è
possibile che la visita all'isola di Incahuasi non sia possibile a causa delle inondazioni.

Partenza al mattino presto verso il Salar di Chiguana: un’altra piccola salina nella regione meridionale di Uyuni. Si continua con l’osservazione del vulcano Ollague, dove potrete assistere alla sua attività e ammirare un paesaggio desertico spettacolare. Al termine, raggiungeremo le “Joyas Andinas”, i Gioielli
Andini, piccole lagune che mostrano la biodiversità della regione.

Pranzo picnic.

Si continua verso l’Albero di Pietra, testimone silenzioso dell’erosione della terra e del passare degli anni, parte del Deserto del Siloli, una distesa priva di vegetazione che dà origine alla Riserva Eduardo Abaroa dove ammireremo la Laguna Rossa, una testimonianza reale della grande diversità di questo ecosistema in un ambiente totalmente desolato.

Arrivo al villaggio di Huayllajara.

Sistemazione in camera con bagno privato. Cena.

Partenza al mattino presto verso i geyser "Sol de Mañana", Sole del Mattino, il cui nome si deve alla sua maggiore attività di mattina. Poi si visitano le acque termali di Polques, fonti di acqua calda dovute all’attività vulcanica della regione, e la Laguna Verde, unica per la presenza di microrganismi attivi che
danno il colore alle sue acque.

Pranzo picnic.

Si continua verso la Laguna Bianca, un’altra attrazione particolare con microrganismi attivi ad un’altitudine di 4.340 mslm.

Rientro ad Uyuni attraverso la Valle delle Rocce, un gruppo di formazioni di grandi rocce rosse che creano un interessante paesaggio surreale.

Infine si visitano i magici villaggi di Sud Lípez, la regione meridionale fuori del salar; il villaggio di San Cristobal, conosciuto per essere dedito all’attività mineraria, e Culpina K e Alota, piccoli villaggi pittoreschi che si dedicano alla coltivazione della quinoa. Arrivo alla città di Uyuni.

Include: Trasporto collettivo in 4x4 (max 4 pax), 3 pranzi, 2 prime colazioni e 2 cene, guida parlante spagnolo-inglese, camere con bagno privato ed entrate.
Non Include: Biglietti aerei, mance, spese personali.

NOTE: a causa dell’allagarsi delle saline durante il periodo delle piogge gli automezzi per precauzione raggiungono solo i luoghi immersi più sicuri.

Pernottamento a LA MAGIA DE UYUNI HOSTAL (colazione)

Day 6 :
La Paz

Trasferimento privato dall'hotel dalla città di Uyuni all'aeroporto.

Experience City tour
Incontro in hotel per visitare la Calle Colonial Jaén, una delle strade coloniali meglio conservate della città.
Il tour prosegue verso Plaza Murillo, dove si trovano la Cattedrale, il Palazzo del Governo e il Congresso Nazionale. Successivamente, passeggiare per il Mercato delle Streghe offre un'affascinante finestra sul mondo segreto del misticismo andino. Più tardi, visita del tipico mercato Rodriguez, il più grande mercato alimentare di La Paz, la varietà di prodotti è colorata come l'abbigliamento delle donne locali che li
vendono. Senza dubbio, una tappa obbligata a La Paz è viaggiare in funivia per godere di panorami fantastici e, per concludere il tour, visitare la spettacolare Valle della Luna, che presenta strane formazioni geologiche.

Include: Trasporto privato, guida parlante Italiano ed entrate ai musei.

Pernottamento al RITZ APART HOTEL (colazione)

Day 7 :
Partenza

Trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Lago, Salar e Lagune
  • Viaggio individuale (visite guidate in condivisione)

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter