Totalmente in linea con il suo epiteto “Land of Perpetual Summer”, le Seychelles godono di uno dei climi più equi del pianeta. L’anno può essere diviso in due stagioni: quella degli alisei di nord-ovest che soffiano da novembre a marzo e che portano gran parte della vita delle isole dando piogge, e gli alisei di sud-est che soffiano da maggio a settembre, portando con sé temperature più fresche e mari più movimentati, perfetti per la navigazione. I mesi intermedi sono normalmente periodi di clima più caldo e mare calmo, ideali per nuotare, fare immersioni, fare snorkeling e navigare nell’oceano.
Il personale disponibile e competente dell’Hotel L’Archipel sarà lieto di assistervi nell’organizzazione di sport acquatici, pesca d’altura e di fondo, escursioni subacquee e spedizioni da un’isola all’altra alle isole vicine. Il centro di sport acquatici dell’hotel fornisce gratuitamente ai suoi ospiti anche canoe, attrezzature per snorkeling e paddleboard
L’hotel è situato in un paradiso con giardino tropicale affacciato sulla spiaggia privata di Anse Gouvernement. Gode di un ambiente idilliaco con tutte le camere che offrono viste sul mare, così potrete sedervi e godervi la tranquillità.
L’hotel è situato nella regione nord-orientale di Praslin, la seconda isola più grande delle Seychelles, alla fine della famosa baia della Côte d’Or. L’isola di Praslin si trova 40 km a nord-est di Mahé, l’isola principale. Venti voli giornalieri di Air Seychelles collegano le due isole in venti minuti e in traghetto si raggiunge l’isola in un’ora circa.