Cucina marocchina e cooking class
Al vostro arrivo a Marrakech, il nostro agente/ autista ti aspetterà fuori dall'aeroporto, di fronte all'uscita degli arrivi. Si prega di non lasciare l'area di ritiro senza aver prima incontrato l'agente/autista.
Il nostro rappresentante ti fornirà tutti i voucher e ti trasferirà in un veicolo climatizzato dall'aeroporto all'hotel selezionato.
Check-in e giornata libera a disposizione. Si può uscire nelle strade colorate di Marrakech e ammirare i suoi monumenti, tracciando la storia della città, come la magnifica Moschea Koutoubia, il bellissimo Palazzo Bahia con le sue tombe Saadian eccezionalmente decorate, e la Medina murata e il suo labirinto di vicoli e strade laterali.
Concludi il tutto gustando una fantastica cena marocchina nella Medina.
Pernottamento a Marrakech.
Dopo la prima colazione, prendi la tua auto a noleggio e goditi un po' di tempo libero, a cui seguirà l' esperienza di cucina marocchina.
Godetevi un tè di benvenuto e pasticceria all'arrivo prima di incontrare il cuoco e imparare quale menu si sta andando a preparare. È il momento di indossare il grembiule e iniziare a sporcarsi le mani!
Impara tutto sulle spezie più popolari del Marocco e su come usarle. Durante il laboratorio di cucina, preparerai tre tipi di insalate, un cous cous tradizionale con pollo e crepes per budino. Dopo la sessione, potrete gustare una varietà di specialità locali a pranzo e rilassarvi prima di tornare in hotel. Il resto della giornata sarà libero.
Vi consigliamo di visitare i Giardini di Marrakech, il Gueliz, la Città Nuova, il quartiere Hivernage o la Valle di Ourika.
Pernottamento a Marrakech.
Svegliatevi per la prima colazione al vostro hotel a Marrakech prima di partire per un piacevole viaggio ai piedi delle montagne dell'Atlante verso Beni Mellal.
Fai una sosta sulla strada per un pranzo facoltativo a Khenifra. Beni Mellal è un vivace centro agricolo situato a un'altitudine di 625 metri nella catena del Medio Atlante. Partecipa a un breve tour della città e contempla i suoi luoghi più amati e le attrazioni prima di continuare sulla strada per Fez.
All'arrivo, check-in in hotel e cena
Pernottamento a Fès.
La prima colazione in hotel è seguita da un secondo laboratorio di cucina al Dar Bensouda o simili.
Oggi imparerete a fare il couscous come un vero dada ('cuoco').
Alla fine di ogni workshop potrete gustare i piatti appena preparati. Il resto della giornata sarà di tempo libero, quindi perché non visitare la piccola città di Moulay Driss e il Mausoleo Idris'. Idris è stato il leggendario fondatore del Marocco.
Il villaggio di Bhalil con le sue case-grotta e l'antica città romana di Volubilis sono altre due buone destinazioni da esplorare.
Pernottamento a Fès.
Dopo la prima colazione in hotel si prosegue verso Rabat. Trascorrere il resto della giornata a vostro piacimento.
La sera, partecipate a una cena gastronomica nel ristorante Dar Rbatia o simili. Dar Rbatia ha aperto le sue porte al pubblico nel 1989. Situato nel cuore della Medina di Rabat, l'edificio risale al XVIII secolo, essendo stato successivamente trasformato in un ristorante tipico marocchino grazie agli artigiani locali che usano i metodi più antichi.
Venite a gustare la cucina marocchina, tipicamente ricca di sapori, mentre sorseggiate una deliziosa tazza di tè alla menta in un ambiente tradizionale e circondati da un'atmosfera amichevole.
Pernottamento a Rabat.
Dopo la colazione in hotel, sali in macchina e guida verso Casablanca, una città il cui nome evoca il glamour classico di Hollywood, ma è in realtà la potenza commerciale del regno. Scopri il fascino di questa cosmopolita capitale costiera, visita gli eleganti viali del quartiere coloniale francese Ville Nouvelle e guarda la maestosa Moschea Hassan II, che si erge regalmente tra la città e il mare (vista esterna).
Pernottamento a Casablanca.
La prima colazione in hotel è seguita da un'intera mattina da trascorrere a vostro piacimento.
A mezzogiorno, invece, vi attende un pranzo gastronomico a Dar Marjana (chiuso il martedì), una casa di famiglia andalusa originariamente costruita nel cuore della medina all'inizio del XIX secolo.
Questo riad è stato trasformato nel 1980 da Chauqui d'Kaier e Louis Charles Bacconier in un ristorante. Divenne rapidamente un luogo imperdibile e autentico in cui cenare a Marrakech. Attori, cantanti, artisti, politici e altri hanno lasciato la loro firma nel libro degli ospiti, che puoi sfogliare sul posto.
Ritornate a Marrakech dopo pranzo e trascorrete il pomeriggio passeggiando tra i suoi souk e ammirando la ricca maestria delle loro merci. Poi arrivare a Piazza Jemaa el-Fnaa, il cuore pulsante di Marrakech. Ammira questo vivace alveare di attività mentre il sole tramonta su questo vasto spazio pieno di bancarelle e pieno di incantatori di serpenti, musicisti Gnawa e una miriade di personaggi colorati.
Restituirai la tua auto a noleggio in hotel; i tempi di consegna saranno stati concordati con il nostro agente il giorno 2.
Pernottamento a Marrakech.
Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno