Aeroporto di Tunisi, assistenza da parte del nostro team e trasferimento ad Hammamet.
Pernottamento.
(Cena non inclusa)
Dopo la colazione partiamo alla volta di Testour, prima città fondata dai moriscos nel XVII secolo dopo l'espulsione degli andalusi per opera dei re cattolici di Spagna.
Effettueremo una visita panoramica che includerà la famosa moschea con un bellissimo minareto decorato con un orologio le cui lancette girano in direzioni opposte.
Successivamente, ci dirigeremo verso Dougga, il famoso sito romano di Tunisi, riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità. Esploreremo i resti dell'antica Thugga, che includono il teatro, il Capitolio, il foro, le terme, le case, la rosa dei venti, l'arco di trionfo e il mausoleo libico-punico.
Nel pomeriggio, visiteremo Thuburbo Majus, un altro importante sito romano noto per i suoi monumenti impressionanti, come il foro con colonne corinzie, il tempio del Capitolio dedicato a Giove, Giunone e Minerva, il tempio di Mercurio e altro ancora.
Infine, rientreremo a Hammamet, cena e pernottamento in hotel
Dopo la colazione esploreremo la Medina di Tunisi , un sito dichiarato Patrimonio dell'Umanità, per scoprire i suoi antichi monumenti e tradizionali zocos. Avremo una visita panoramica della Piazza della Kasbah e delle Moschee Ezzitouna e Hammouda Pacha.
Successivamente, potremo godere dell'atmosfera vivace dei mercati locali e poi ci dirigeremo al Museo del Bardo, noto per la sua vasta collezione di mosaici romani. Nel pomeriggio, esploreremo le rovine di Cartagine, che includono la Collina di Byrsa e il Tofet, un antico santuario punico, insieme agli antichi porti e alle Terme dell'Imperatore Antonino.
Infine, ci dirigeremo a Sidi Bou Said, un pittoresco villaggio noto per le sue case dai toniblu e bianchi con balconi decorati.
Ritorno a Hammamet, cena e pernottamento
Dopo la colazione, ci dirigeremo a Kairouan, la città santa dell'islam e la capitale religiosa della Tunisia, fondata nel 670 e dichiarata Patrimonio dell'Umanità. Esploreremo i suoi monumenti, come i Cisterne Aglabiti, il mausoleo di Abou Zoumaa Al Balaoui (Sid Sahib o il Barbiero), la Grande Moschea di Okba e la Moschea delle Tre Porte.
Attraverseremo anche la suggestiva Medina con i suoi pittoreschi zocos tradizionali. Successivamente, ci dirigeremo a El Djem per visitare l'Anfiteatro di El Jem, il terzo anfiteatro più grande del mondo romano, noto per la sua impressionante architettura
e i suoi imponenti archi.
Alla fine della giornata, torneremo a Hammamet, cena e pernottamento in hotel
Dopo la colazione, ci dirigeremo a Monastir per visitare il Ribat, un'antica fortezza araba del VIII secolo.
Successivamente, esploreremo il Mausoleo di Habib Bourguiba, il primo presidente e riformatore della Tunisia.
In seguito, continueremo verso Sousse, dove visiteremo il Museo Archeologico di Sousse, che ospita una bellissima collezione di mosaici romani.
Successivamente, esploreremo la Medina di Sousse, iscritta nella lista del Patrimonio
dell'Umanità, con i suoi antichi monumenti, mura conservate, zocos e mercati vivaci.
Ci dirigeremo a Hammamet, dove visiteremo la vecchia Medina situata vicino al mare.
Ritorneremo in hotel, cena e pernottamento
Trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.
Fine dei nostri servizi