Mini tour nel Borneo Malese
Arrivo all’aeroporto di Mulu. Mulu National Park è uno dei piú spettacolari parchi della Malesia.
Si tratta di una distesa di natura incontaminata, che offre l'opportunità di esplorare grotte, camminare su ponti sospesi e fare trekking. Tra le sue caratteristiche più rilevanti vi è il fatto che due massicci montuosi, uno di arenaria e l'altro calcareo, si innalzano l'uno di fronte all'altro, all'interno dei suoi
confini.
Ore 13.00 In questa giornata sono previste diverse escursioni. Percorso di oltre 3 chilometri nella giungla circostante per raggiungere le grotte di Lang e Deer che formano insieme uno dei passaggi sotterranei più; vasti al mondo (lunghezza di 2160 mt e una profondità; di 220 mt).
All'interno vi si alternano millenarie stalattiti e stalagmiti dalle forme e dimensioni più svariate. Al tramonto se fortunati sarà
possibile assistere allo spettacolo di milioni di pipistrelli che escono dalla grotta in cerca di cibo creando figure astratte nel cielo. Il rientro verrà effettuato con il calar della sera, camminando nella giungla in un’atmosfera suggestiva.
Cena libera al Marriott Mulu Resort.
Pernottamento Camera Deluxe – Mulu Marriott 5*
08.30 Dopo colazione partenza verso il Quartier Generale del parco e successiva escursione in barca fino alla grotta del vento(Winds Caves) con il suo imponente passaggio interno.
Dopo si procede per la grotta dell'acqua chiara (Clearwater Caves) camminando lungo passerelle di legno e gradini rocciosi si potrà` ammirare il percorso interno scavato negli anni dal fiume preesistente e la flora endemica circostante.
Ritorno in barca presso il quartier generale del parco e pranzo libero. Nel pomeriggio si effettuerà una passeggiate sulle
cime degli alberi in quello che è considerato uno dei percorsi su ponti sospesi più lunghi al mondo.
Cena libera al Marriot Mulu Resort.
Pernottamento.
Camera Deluxe – Mulu Marriott 5*
Colazione in resort.
Dopo colazione tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo per la prossima destinazione.
NOTE: in caso il volo del giorno d’arrivo atterri dopo le 13, la camminata sulle canopy walkway verrà posticipata al sabato mattina.