Nepal Adventure

12 Giorni

Annapurna Base Camp Trek

Itinerario

Day 1 :
Kathmandu

È un brivido panoramico volare su Kathmandu in una giornata limpida. Un rappresentante e un autista ti incontreranno all'aeroporto e ti accompagneranno al tuo hotel designato.

All'hotel riceverai informazioni dettagliate sulle tue attività quotidiane.

Pernottamento in hotel (senza pasti)

Day 2 :
Kathmandu

In questo giorno, intraprendi una visita di un giorno a Kathmandu.

Patan Durbar Square
A 5 km a sudest di Kathmandu, la città di Patan, conosciuta popolarmente come 'la città degli artigiani', ospita una magnifica piazza con i palazzi reali, cortili artistici e graziosi templi pagoda - una mostra dell'architettura newari che ha raggiunto il suo apice durante il regno dei re Malla. È ricca di sculture in legno e pietra, statue metalliche e architetture ornate, tra cui decine di templi buddisti e induisti e oltre 1200 monumenti.

Boudhanath
Uno dei monumenti buddisti più antichi e più grandi mai costruiti in Nepal; Boudhanath è una struttura stupa sferica imponente a un'altezza di 36 metri con tre massicce piattaforme in stile Mandala. Situata a 8 chilometri a est di Kathmandu, la stupa con quattro coppie di occhi nelle quattro direzioni cardinali si ritiene stia vigilando sul comportamento giusto e sulla prosperità umana. Costruito su una base ottagonale con 108 ruote di preghiera, il santuario è circondato dall'insediamento soprattutto dei rifugiati tibetani entrati in Nepal negli anni '50. Da allora hanno trasformato il luogo in un 'Mini-Tibet'.

Pernottamento in hotel (B)

Prendi un breve volo per Pokhara.

Una volta a Pokhara, guida verso Nayapul (2 ore) e inizia il trekking camminando verso Birethanti.
Da Birethanti, ci dirigiamo verso Ghandruk, un bellissimo villaggio principalmente abitato dalla comunità Gurung. Se il tempo lo permette, visitiamo anche il museo Gurung.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Dopo la colazione, inizia il tuo trekking verso Chhomrong.

Saliamo per circa un'ora fino a Kimrungdanda.
Lungo il percorso, possiamo godere di splendide vedute di Annapurna South, Hiunchuli, Fishtail Mountain (Machhapuchhre) e Ganggapurna.
Successivamente, una ripida discesa ci porta al Kimrong Khola. Dopo un'altra ripida salita dal Kimrong Khola a Chere Danda, scendiamo per un po' e poi è una passeggiata dolce fino a Chhomrong. È un bellissimo villaggio situato sulle pendici della massiccia Annapurna.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Oggi il sentiero fuori da Chhomrong scende attraverso 2500 gradini di pietra e attraversa il Chhomrong Khola su un'altalena sospesa. Da qui, si tratta di una salita fino a Sinuwa. Successivamente, attraversiamo una bella foresta fino a Kuldihar seguita da una facile discesa fino a Bamboo.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Attraversiamo la foresta di bambù che è umida e fredda, poi saliamo gradualmente con alcune sezioni ripide. È solo dopo aver raggiunto l'Himalaya Hotel che la foresta si apre e siamo di nuovo al sole con vedute sorprendenti del fiume glaciale sottostante. Si tratta di una ripida salita attraverso una foresta molto più secca prima di raggiungere la Grotta di Hinku. Da qui possiamo vedere il sentiero scendere più vicino al fiume prima di risalire a Deurali, la parte più panoramica della giornata. La vegetazione è più rada, consentendo viste magiche della valle, del fiume sottostante e delle pareti rocciose con bande di cascate vaporose.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Saliamo dolcemente attraverso un letto di fiume, poi lungo un sentiero ripido sul lato della montagna. L'escursione da Bagar al Campo Base di Machhapuchhre è un po' faticosa. Dal Campo Base di Machhapuchhre godiamo di eccellenti vedute del maestoso Machhapuchhre insieme al monte Hiunchuli, Annapurna South, Annapurna I, Annapurna III, Gandharvachuli e Gangapurna, un'esperienza sicuramente gratificante.

La vegetazione scompare durante il nostro percorso verso l'ABC e il sentiero si allarga mentre entriamo nel Santuario di Annapurna. Da qui, otteniamo viste sensazionali della faccia sud quasi verticale dell'Annapurna che si erge sopra di noi. Il santuario vanta una vista dinamica senza nulla che impedisca il panorama a 360 gradi.

Dal Campo Base possiamo nuovamente gustare viste affascinanti del Machhapuchhre, Annapurna South, Annapurna I, Hiunchuli e altre vette.

Nel pomeriggio rientro a Machapuchre Base Camp. (Nota: - La maggior parte dei rifugi nell'Annapurna Base Camp sono stati danneggiati dalla copiosa nevicata nel marzo 2019, dovremo fare trekking di ritorno a Machapuchre Base Camp per una migliore disponibilità di alloggi).

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Dopo la colazione in lodge, ripercorriamo i nostri passi fino a Bamboo. Il trekking di oggi è in discesa, quindi non dovrebbe essere molto difficile. Inoltre, avremo sempre la compagnia del paesaggio straordinario per incoraggiarci.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Da Bamboo, è un trekking in salita fino a Kuldighar seguito da una discesa fino a Chhomrong Khola.
Poi saliamo le scale di pietra per Chhomrong. Il sentiero scende a Jhinu Danda, dove faremo sosta per la notte.

Oggi avremo l'opportunità di godere delle sorgenti termali a soli 15-20 minuti di cammino in discesa da Jhinu Danda per lenire i nostri dolori muscolari.

Pernottamento in lodge (B, L, D)

Sulla nostra strada per Naya Pul da Jhinu Danda, ci godiamo l'incredibile paesaggio collinare del Nepal occidentale.

Pranziamo lungo il percorso. Il nostro trekking terminerà a Naya Pul, dove saliremo a bordo del nostro veicolo per Pokhara.

Pernottamento in hotel (B, L, D)

Day 11 :
Kathmandu

La mattina è libera a Pokhara.

Prendi un volo nel pomeriggio per tornare a Kathmandu.

Pernottamento in hotel (B)

Day 12 :
Kathmandu

Il nostro rappresentante ti accompagnerà in aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno a casa.

(B)

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Nepal Adventure
  • Viaggio individuale
  • Trekking
  • Guida in lingua inglese

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter