Dal 2 al 6 agosto 2024
Incontro con una guida e un autista a Bishkek.
Trasferimento a Tamga lungo la riva meridionale del lago Issyk-Kul, considerato il secondo lago montano più grande al mondo, situato a 1607 metri sopra il livello del mare. Chiamiamo il lago "la perla" del Kirghizistan. Lungo il percorso ci fermeremo non lontano dalla città di Tokmok (60 km) per una visita alla Torre di Burana, un luogo lungo la Grande Via della Seta risalente all'XI secolo.
All'arrivo a Tamga, cena e pernottamento in una yurta. (Pasti: Cena)
Dopo la colazione, trasferimento al Festival. Qui vedremo la dimostrazione di caccia con un'aquila reale; spettacolo folcloristico; esposizione e vendita di artigianato e souvenir; degustazione della cucina kirghisa.
Dopo il Festival torneremo al campo yurta a Tamga.
Cena e pernottamento al campo yurta.
(Pasti: Colazione/Pranzo/Cena)
Dopo la colazione ci dirigeremo verso Kochkor.
Lungo il percorso visiteremo il canyon "Favola". Il canyon è stato così chiamato a causa del suo paesaggio roccioso bizzarro, che nel corso degli anni è stato trasformato dall'erosione in sculture e formazioni sorprendenti. Alcune formazioni assomigliano alla Grande Muraglia cinese e puoi trovare anche altre formazioni che assomigliano a serpenti, draghi, giganti addormentati e persino interi castelli. Un'ora di passeggiata.
Cena e pernottamento in hotel. (Pasti: Colazione/Cena)
Dopo la colazione trasferimento al lago montano chiamato Son-Kul, considerato uno dei laghi più alti del paese, situato a 3016 metri sopra il livello del mare e famoso pascolo estivo per la gente del posto, che viene qui ogni estate con il loro bestiame e le loro famiglie e soggiorna nelle tradizionali abitazioni nomadi chiamate yurta.
Nel pomeriggio una breve passeggiata verso il lago.
Alla sera lo chef del campo yurta ci mostrerà uno spettacolo di "Manty", Manty è un piatto tradizionale dell'Asia centrale, fatto di pasta, carne e cipolla, chi lo desidera può cucinare insieme i Manty.
Cena e pernottamento nella yurta.
(Pasti: Colazione/Pranzo/Cena)
Dopo la colazione, trasferimento a Bishkek.
All'arrivo a Bishkek termina il nostro servizio.
(Pasti: Colazione/-/-)