Città dinamica e culturale in riva al mare
Nouméa offre un paesaggio particolarmente vario con mangrovie, foresta secca (100 ha), colline, baie, isolette e spiagge paradisiache.
Questo eccezionale patrimonio naturale ospita una biodiversità senza paragoni, che conferisce alla città una grande responsabilità di tutela e conservazione.
Particolarmente adatta per numerose attività culturali, sportive o per lo shopping, Nouméa saprà sedurvi anche con le sue spiagge costeggiate dalle palme, con i musei e i negozi o con le incantevoli passeggiate e terrazze di locali proprio di fronte al mare.
Partendo dal centro di Nouméa potrete scoprire un’architettura risalente al 19° secolo, il quartiere cinese, l’acquario delle Lagune, il chiosco della musica, il Parco Zoologico e Forestale, oltre a numerosi edifici culturali tra cui il centro culturale Tjibaou.
Spostandosi un po’ più lontano potrete poi fare il giro delle baie, in particolare delle più note tra cui la Baie des Citrons o l’Anse Vata da cui sarà possibile partire per esplorare una delle numerose isolette accessibili rapidamente con taxi boat: l’isoletta Maître, l’isoletta Amédée col suo splendido faro o l’isoletta Canard.
Alcune informazioni su Noumea:
– Popolazione: 100 000 abitanti
– Aeroporto internazionale: La Tontouta (50 km)
– Baie: Anse Vata e Baie des citrons
– Agglomerato: Grand Nouméa
– Attività: nautica, sportive, divertimento, culturali
– Uscite: Locali, discoteche, Casino
Da non perdere
- L’Acquario delle Lagune
- Centro culturale Tjibaou
- Parco Zoologico e Forestale
- Faro Amédée
- Isola Canard
- Mercato di Nouméa- Moselle
- Cattedrale Saint-Joseph