Paesaggi e mercati colorati
Al vostro arrivo all’Aeroporto Internazionale Mariscal Sucre di Quito, sarete ricevuti dalla
guida, che sarà a vostra disposizione per ogni vostra necessità; trasferimento in auto all’hotel.
Sistemazione all’hotel en Quito
-/-/-
Visita della Città e della Linea Equatoriale
Dopo la prima colazione inizieremo l’escursione dirigendoci verso il centro della città di Quito, o Centro Storico, che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1978.
Cominceremo con una visita panoramica del Parco Alameda e della Basilica, seguita da una passeggiata lungo la strada delle Sette Croci. Si continuerà camminando dalla Piazza dell’Indipendenza verso il Palazzo Presidenziale, la Chiesa La Compañía con placcature in oro, e infine la Chiesa e la Piazza di San Francesco.
Verso mezzogiorno ci dirigeremo verso nord all’equatore per una visita la Monumento al Centro del Mondo. Potrete scegliere se visitare il Museo Inti Ñan, entrambi situati vicino al luogo del monumento. Lungo la strada faremo una sosta per un tradizionale pranzo ecuadoriano.
Rientro a Quito e trasferimento in hotel PC/P/-
Questa mattina lascerete Quito insieme alla vostra guida, in direzione di Otavalo, la città famosa per il suo mercato artigianale.
Lungo l’autostrada Panamericana passeremo per Calderon, una cittadina famosa per le statuette di pane, e continueremo per il villaggio di Guayllabamba dove potrete assaggiare il suo tipico frutto della cherimoya.
Ci fermeremo anche lungo l’autostrada per ammirare il bellissimo paesaggio di questa zona e le montagne con le cime innevate.
Continueremo il viaggio e ci fermeremo brevemente al Lago San Pablo prima di arrivare a Otavalo. Qui visiteremo il mercato locale tessile situato nella “Plaza de los Ponchos”; si tratta di uno dei mercati più famosi in Sudamerica. Vi troverete ogni genere di artigianato inclusi tappeti fatti con telaio spagnolo oppure indigeno.
Al termine potrete godervi un po’ di tempo libero per contrattare e comprare qualcosa con gli amichevoli Otavaleños.
Nel primo pomeriggio si visiterà una fattoria coloniale dove vi sarà un pranzo, prima di dirigerci verso il piccolo villaggio artigianale di Cotacachi.
Infine rientro a Quito nel tardo pomeriggio/inizio serata con arrivo in hotel PC/P/-
Dopo la prima colazione, incontro con la vostra guida per il trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Quito PC/-/-