Il Remoto Nord

8 Giorni

Gli isolotti remoti delle Fiji

Arrivo al banco check-in di Captain Cook Cruises Fiji a Port Denarau per registrarti per la tua crociera. Salpa a bordo della Caledonian Sky e prendi il largo con un pranzo leggero mentre navighiamo verso l'isola di Tivua.

Trascorri il pomeriggio esplorando i giardini di corallo, piantando coralli e allevando molluschi o facendo una passeggiata panoramica sull'isola prima di goderti un tramonto del Sud Pacifico di nuovo a bordo.

I passeggeri sono invitati a partecipare a una speciale esibizione corale di inni domenicali dei bambini di Makogai.

Successivamente, esploreremo le acque incontaminate dell'isola di Makogai con un tour in snorkeling o in barca con fondo trasparente per sperimentare la stazione di ricerca sulle clam qui.

Successivamente, ci sarà la possibilità di unirsi al tour a piedi di 1 ora del cimitero storico di Makogai e del vecchio lebbrosario.

Day 3 :
LEVUKA

Arriviamo a Ovalau e al porto di Levuka, situato al largo della costa nord-est dell'isola principale. Levuka fu il primo insediamento europeo nelle Fiji e divenne il centro dell'amministrazione coloniale britannica e del commercio. Al culmine, oltre 50 hotel soddisfacevano la sete dei marinai in porto e la città guadagnò una reputazione selvaggia. Nel 1888 la capitale fu spostata a Suva sull'isola principale e la notorietà di Levuka gradualmente diminuì. I passeggeri sono invitati a partecipare a un tour opzionale di questa ora tranquilla città storica. Nel pomeriggio ci saranno snorkeling e un tour del relitto della nave o l'esplorazione della città.

Day 4 :
SAVUSAVU

Arriviamo nella seconda città più grande della seconda isola più grande delle Fiji, Vanua Levu. Esplora la città e le sue sorgenti termali o visita la famosa fattoria di perle di Justin Hunter.

Questo pomeriggio visitiamo Whispering Tide per nuotare e fare snorkeling con il nostro biologo marino.

Sbarchiamo sul lato occidentale della "Isola Giardino" delle Fiji.

Il tour opzionale in autobus ti porta alla bellissima Cascata Tavoro nel Parco Nazionale di Bouma. Nuota e rilassati nel bellissimo scenario o affronta una sfida con un'escursione alle 2ª e 3ª cascata.

Dopo un picnic al parco nazionale, torneremo alla nave o il nostro equipaggio ti porterà al famoso Dateline naturale (180° Meridiano) dove potrai letteralmente stare con un piede nel passato e uno nel futuro.

Successivamente visiteremo il villaggio di Naselesele per gustare i sapori delle Fiji con un tradizionale "lovo" (forno a terra) dove condivideremo frutti di mare freschi locali, succulenta carne e frutta tropicale prima di ballare al ritmo del meke (danza) e della cerimonia del kava.

L'isola di Kioa è stata colonizzata dalle persone dell'isola di Tuvalu (anche chiamata isola Ellice) dopo essere state spostate dai crescenti livelli del mare.

Verrai accolto da queste colorate persone nel loro modo tradizionale e assisterai alla loro vibrante presentazione culturale.

Naviga lungo la costa meridionale di Vanua Levu durante il pranzo fino al nostro ancoraggio del pomeriggio a Viani Bay per fare snorkeling e rilassarti sulla spiaggia.

Serata a tema... quindi vestitevi di bianco! Non dimenticare di indossare le scarpe da ballo per il famoso quiz musicale di Captain Cook Cruises.

Navigando verso sud-ovest da Vanua Levu, arriviamo a Nananu-i-ra sulla costa nord di Viti Levu per il nostro consueto bagno, snorkeling e ricerca di conchiglie sulla spiaggia. Potrebbe esserci anche la possibilità di fare un'escursione sulla collina.

Dopo pranzo, ultima opportunità a terra prima di iniziare il nostro viaggio di ritorno.

Day 8 :
LAUTOKA

Goditi la colazione a bordo mentre torniamo a Lautoka per lo sbarco alle 9:00 del mattino. Il nostro equipaggio ti saluta con una canzone, inclusa la tradizionale "Isa Lei" delle Fiji, mentre dicono "Sota Tale" o "ci vediamo di nuovo".

Saranno disponibili trasferimenti per l'aeroporto, gli hotel di Port Denarau e il Port Denarau Marina.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Il Remoto Nord

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter