Avventura nella Giungla
Partenza al mattino da Kota Kinabalu verso il Parco Nazionale più famoso del Sabah, dichiarato patrimonio dell'umanità nel 2000. Con un'estensione di 754 km 2, il parco ospita la montagna più alta del Sud Est Asiatico. Acclamato per avere 2/3 della flora mondiale tra le quali orchidee e piante carnivore (Nephenti) endemiche del Borneo. Con più di 260 specie di uccelli il parco è anche l’ideale per chi ama il birdwatching. Durante il tragitto si attraversano campi di riso e villaggi.
All’arrivo al Parco Nazionale del Monte Kinabalu si incontrerà la
guida per una passeggiata nella giungla attraverso uno dei sentieri battuti per poi proseguire presso la sede del parco nazionale.
Onnipresente è il maestoso Monte Kinabalu con i sui 4095 metri di altezza e la foresta lussureggiante che lo circonda.
Pranzo al ristorante del parco per poi proseguire verso il giardino botanico.
Cena e pernottamento. Lodge presso il Parco del Monte Kinabalu
Colazione in resort.
Dopo colazione si inizia la salita dal Timpohon Gate - 5.5km dalla sede del parco. Si percorreranno sentieri usando scalini naturali, radici di alberi e rocce per arrivare al primo campo ad un'altitudine di 3,322 metri.
Pernottamento a Laban Rata Rest House (sistemazione semplice con dormitorio, acqua calda, stufe e coperte).
Dopo colazione, alle 03.00 del mattino si continua a salire la montagna fino ad arrivare in vetta per assistere ad un’alba mozzafiato dal punto più alto del Borneo.
Durante la discesa di rientro si potrà osservare la ricca flora che offre questo ecosistema che include piante carnivore
(Nepenthes) e orchidee selvagge.
Arrivo alla sede del parco Nazionale e trasferimento verso Kota Kinabalu.