Buenos Aires – Ushuaia – El Calafate
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio effettueremo una visita panoramica della città. Inizieremo con la Plaza de Mayo per poi continuare verso il quartiere di La Boca terminando a Palermo e Recoleta dove si trova il suo famoso cimitero.
In serata assisteremo ad una cena con Spettacolo per goderci il magnetismo del Tango.
Giornata a disposizione per poter esplorare la città. Vi consigliamo di consultare le proposte opzionali che abbiamo da offrirvi.
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Ushuaia.
Pomeriggio libero per scoprire la destinazione. Se siete amanti della natura vi consigliamo di conoscere l’Isola Martillo, uno dei pochi luoghi dove potete camminare in compagnia dei pinguini Papua mentre si osservano i loro nidi e impariamo sulle loro abitudini. Consultate le alternative disponibili in base alla vostra data del viaggio.
Partenza dalla città verso il Parco Nazionale Terra del Fuoco circondato da panorami bellissimi del Canale di Beagle.
Un percorso tra torbiere e dighe dei castori ci porta al Fiume Lapataia e alla Laguna Verde per poi continuare verso il tratto finale della Ruta Nacional n.3 che termina finalmente nella Bahia Lapataia. Da qui riprendiamo il rientro verso Ushuaia, facendo una sosta durante il tragitto al Lago Acigami (Ex Lago Roca) che si caratterizza per il colore delle sue acque che variano a seconda delle condizioni meteorologiche.
Ritorno in hotel.
Nel pomeriggio, navigazione nel Canale di Beagle per vivere una vista panoramica meravigliosa della città circondata dalle montagne. Durante la navigazione si potrà ammirare l’Isola degli Uccelli e l’Isola dei Leoni, un interessante insediamento di leoni marini. Si tratta di una occasione unica per apprezzare, nello stesso luogo, leoni a pelo corto e lungo, e poter capire le differenze, e infine arrivare al Faro di Les Eclaireurs da dove si intraprende il rientro in città.
All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per El Calafate.
Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Pomeriggio libero per visitare la città, visitare il Glaciarium, un museo dedicato alla glaciologia, o per fare qualche attività vi che permetta di conoscere la steppa godendo di un pranzo o una cena.
Visita del Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glaciares, e dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il ghiacciaio è un impressionante fiume di ghiaccio.
Durante l’escursione, una camminata lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio permetterà di ammirare questa meraviglia della natura da diversi punti. Si può effettuare (opzionalmente) una navigazione di un’ora lungo uno dei suoi bracci, che permette di ammirare una vista differente del fronte del ghiacciaio dal livello delle acque e percepire meglio le dimensioni dell’altezza delle sue cime e torri.
Tempo libero per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio rientro in hotel.
Giornata a disposizione. Ideale per navigare per il Lago Argentino o godere di attività che vi permetteranno di conoscere paesaggi unici.
Mattinata libera per percorrere El Calafate ed all’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Buenos Aires.
Arrivo e trasferimento in hotel.
All’ora prestabilita, trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo programmato.