Accoglienza all'aeroporto Mohammed V.
Breve panoramica del tour durante il trasferimento in hotel.
Check-in, cena e sistemazione. (Nota: il ristorante dell'hotel chiude alle 22:30. Non è possibile servire la cena in camera.)
Sveglia tranquilla prima di dirigervi verso i monumenti della capitale economica del Marocco, Casablanca: Piazza Mohamed V, esterno dell'imponente Moschea Hassan II, il quartiere residenziale di Anfa, il caratteristico quartiere Habous e l'esterno del Palazzo Reale.
Pranzo opzionale (in pensione completa): pranzo a base di pesce in un ristorante locale.
Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese, per un tour della città: il Palazzo Reale (Mechouar), la Kasbah degli Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la Torre Hassan.
Cena e sistemazione in hotel.
Partenza per Meknes e visita della capitale ismailiana, famosa per le sue mura lunghe 40 km, visita del Bab Mansour e del quartiere ebraico.
Pranzo opzionale (in pensione completa): pranzo in un ristorante tipico marocchino. Proseguimento per visitare le imponenti rovine della città romana di Volubilis con una sosta nella città sacra di Moulay Idriss.
Cena e sistemazione in hotel a Fez.
L'intera giornata è dedicata alla visita della città di Fez, capitale spirituale del Marocco: la Medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine: Museo del legno, il mausoleo di Moulay Idriss e l'esterno della moschea Karaouine.
Pranzo opzionale (in pensione completa): pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella Medina.
Pomeriggio: visita dell'esplanade del Palazzo Reale con la sua sontuosa porta dorata e successivamente visita di Fez Jdid.
Cena e sistemazione in hotel.
Partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo in inverno, l'itinerario può essere modificato via Meknes, Adaroch passando per fattorie e allevamenti di bovini, Mrirert, Khenifra).
Pranzo opzionale (in pensione completa): pranzo e momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del Marocco.
Cena e sistemazione in hotel.
Visita di storica Marrakech famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i Giardini Menara.
Pranzo opzionale in un ristorante locale nella Medina (in pensione completa). Pomeriggio: esplora il Giardino Majorelle con la sua architettura di influenza francese e la storia intrigante legata al celebre designer francese Yves Saint Laurent. Completa la visita con una sosta alla famosa Piazza Jamaa El Fna e ai suoi souk e quartieri artigianali circostanti.
Cena e sistemazione in hotel.
Giornata libera a disposizione.
Cena e sistemazione in hotel. Il pranzo di oggi non è incluso nel supplemento di pensione completa.
Colazione e partenza anticipata per Ouarzazate lungo la strada principale che attraversa il passo Tizi-n-Tichka (2260 m), con una serie di paesaggi vari e incantevoli e piccoli villaggi.
Visita alla sublime Kasbah di Telouet, situata lungo l'antica via delle carovane verso il Sahara, tra Ait Benhaddou e Marrakech.
Tempo libero per il pranzo.
Partenza per Ait Benhaddou, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1987, considerato uno dei Ksars meglio conservati di tutto il sud del Marocco.
Arrivo a Ouarzazate, visita panoramica della città con sosta davanti alla Kasbah di Taourirt.
Cena e sistemazione in hotel.
Dopo colazione, partenza per Taznakht, famosa per i suoi tappeti berberi.
Proseguimento verso sud fino ad Agdz, dove si riprende la strada Ouarzazate-Zagora. Il tratto da Agdz a Zagora è punteggiato da palmeti e numerose Kasbah, molte delle quali in rovina, ma alcune meritano ancora una visita.
Pranzo libero lungo il percorso.
Cena e sistemazione nel deserto di Tizi (a 12 km da Zagora), sotto tende da deserto.
Colazione e ritorno a Ouarzazate seguendo la stessa strada fino ad Agdz e poi attraverso le montagne dell'Anti Atlas.
Sosta a mezzogiorno a Ouarzazate per il pranzo.
Proseguimento verso Marrakech tramite la strada nazionale che attraversa il passo Tizi-n-Tichka.
Arrivo a Marrakech, cena e sistemazione
Trasferimento all'aeroporto di Marrakech, assistenza con le formalità di partenza.