The Hoop Nature Reserve

De Hoop Collection

La Riserva di De Hoop è un luogo straordinario che offre un’esperienza unica per gli amanti della natura.

i trova a sole tre ore di auto da Città del Capo lungo le rinomate Garden and Whale Routes. Si trova nella regione di Overberg vicino alla punta meridionale dell’Africa e può essere raggiunta sia da Bredasdorp che da Swellendam. L’area di Overberg è caratterizzata da pittoresche cittadine, una fiorente industria vinicola e deliziosi piatti locali. I 36 000 ettari dell’area protetta di De Hoop sono un sito del patrimonio mondiale che comprende una ricca biodiversità e oltre 70 chilometri di costa incontaminata. Una vlei (zona umida) di 19 km si estende attraverso la riserva, che è nell’elenco Ramsar delle zone umide di importanza internazionale. Con la nostra varietà di attività e cose da esplorare, consigliamo un soggiorno minimo di 2 notti.

Destinazione di vacanza perfetta per famiglie, coppie, gruppi, viaggi di nozze e feste di matrimonio.

Perchè soggiornare nella Riserva?

1) La riserva di De Hoop è famosa per essere uno dei migliori luoghi al mondo per l’osservazione delle balene. Durante la stagione delle balene (generalmente da giugno a novembre), i visitatori possono assistere a spettacolari avvistamenti di balene franche australe che arrivano per dare alla luce i loro piccoli. Questi mammiferi in via di estinzione assicurano che la Riserva di De Hoop in Sudafrica sia una delle migliori aree terrestri per l’osservazione delle balene.

2) Paesaggi mozzafiato: la riserva offre panorami straordinari, con una varietà di ecosistemi, dalle dune di sabbia alle pianure, dalle spiagge incontaminate alle paludi costiere. I fotografi e gli amanti della natura troveranno una ricchezza di soggetti da catturare.
Sono presenti oltre 86 specie di mammiferi tra cui: eland, bontebok, babbuino, zebra di montagna del Capo, rebuck grigio, cefalofo, steenbok.

3) Paradiso per gli appassionati di birdwatching , tra cui grifoni del Capo, struzzi, beccacce di mare africane. La Riserva di De Hoop ha circa 260 specie di uccelli.

4) Riserva ammiraglia di Cape Nature

5) Ambiente tranquillo e lontano dalla folla: De Hoop è un luogo incontaminato e relativamente meno frequentato rispetto ad altre destinazioni turistiche più famose in Sud Africa. I visitatori possono godersi un ambiente tranquillo e autentico lontano dalla folla, rendendolo ideale per coloro che cercano una fuga rilassante.

Sistemazioni disponibili nella Riserva:

Nel cuore della Riserva Naturale di De Hoop e circondato da una ricca fauna selvatica e fynbos si trova De Hoop Village: eleganti chalet con tre camere da letto.

Vlei Cottages
Gli Opstal Vlei Cottages con il tetto di paglia sono cottage con due camere da letto e caminetti che si affacciano sulla zona umida.

Campeggio Rondawels all’Opstal  è un’opzione di alloggio confortevole e conveniente per coppie o vacanze in famiglia.
Sono disponibili anche piazzole per camper e roulotte.

Lekkerwater
Questa casa sulla spiaggia era il “Camp David” del presidente dello stato FJ De Klerk. Nessun vicino, sistemazione assolutamente incredibile per gruppi di amici

Melkkamer Vlei Cottage : è una casa in pietra arenaria risalente al 1872. Questo caratteristico
cottage si affaccia sulla più grande zona umida della costa meridionale del Capo.

Case Opstal:
Queste quattro case spaziose sono incastonate tra i milkwoods. Hanno soggiorni separati e tre spaziose camere da letto, cucine completamente attrezzate, bagni (con servizi igienici separati) e speciali aree braai esterne.

Opstal Manor House / Suites L’area Opstal costituisce il cuore della collezione De Hoop e offre una gamma di alloggi con bagno privato situati nello splendore delle ricche pianure di fynbos e vicino ai bellissimi alberi di fico.

Cottage attrezzati all’Opstal: Questi cottage sono tutti completamente attrezzati per soggiorni con angolo cottura. Sono tutte dotate di cucine ben arredate, camere da letto e bagni con lenzuola e asciugamani puliti.

Esperienza ed esplorazione al De Hoop Village
Passeggiate interpretative attraverso i fynbos fino alle piscine naturali e passeggiate guidate con gli uccelli sono solo alcune delle attività disponibili, così come l’osservazione delle balene e l’osservazione della fauna selvatica. I magnifici cieli notturni si prestano all’identificazione di stelle e costellazioni.

Quattro percorsi per mountain bike attraversano la riserva permettendo di vivere a pieno la biodiversità di De Hoop. Il percorso a piedi guidato e completamente attrezzato deve essere prenotato in anticipo e copre una costa simile al “Whale Trail” ben consolidato.

Cose da fare:
– Osservazione delle balene
– Percorso guidato eco quad bike
– Osservazione delle stelle e identificazione
– Percorsi guidati in mountain bike
– Passeggiate marine interpretative
– Passeggiate guidate e birdwatching
– Picnic prestabiliti
– Strade del vino
– Attività per bambini durante le vacanze scolastiche


De Hoop, ricco Patrimonio Culturale

De Hoop ha anche una ricca storia culturale che risale all’età della pietra. Cacciatori-raccoglitori che vivevano al largo del veld e delle risorse costiere dell’area migliaia di anni fa. I “contenitori” delle tribù nomadi Khoi si possono ancora trovare lungo tutta la costa di De Hoop. La fattoria a forma di H del primo proprietario registrato, Pieter Lourens Cloete, esiste ancora e fa parte della struttura ricettiva The Opstal.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

The Hoop Nature Reserve

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter