Vulcani, Laghi e Kimono
HAN- 24
Viaggia in treno per ammirare il vulcano simbolo del Giappone parti alla scoperta del lago Kawaguchi e della bellezza dell’arte del kimono.
Durata: intera giornata
Ore 09:00
Incontro con la guida parlante italiano al Bus Terminal di Shinjuku (Tokyo)
Partenza da Shinjuku per Kawaguchi-ko con autobus espresso.
Arrivo alla Stazione di Kawaguchiko e visita allo scenografico parco dell’Arakurayama Sengen, che si sviluppa tutto intorno alla celebre Pagoda Chureito e che offre diversi punti panoramici per godere la vista del Monte Fuji (meteo permettendo).
Si proseguirà poi con l’ingresso all’Itchiku Kubota Art Museum, dove vengono conservati i variopinti kimono decorati dal Maestro di arti tessili Itchiku Kubota, che ha passato la sua vita a perfezionare e modernizzare le antiche arti della tintura della seta risalenti al periodo Muromachi (tra il XV e il XVI sec.).
Il martedì la visita al museo è sostituita da un’escursione alternativa in loco causa giorno di chiusura settimanale.
Partenza da Kawaguchiko con autobus espresso e rientro alla Stazione di Shinjuku (Tokyo).
CONSIGLIATO PER L’HANAMI!
L’Arakurayama Sengen Jinja e il suo parco sono luoghi molto noti e apprezzati particolarmente per la vista spettacolare che regala ai suoi visitatori durante il periodo della fioritura dei ciliegi.
La pagoda a cinque piani che si staglia tra gli alberi in fiore con il Monte Fuji in lontananza è uno degli scenari più fotografati del Giappone.
Condizioni:
– Pasti esclusi
– Assistente in lingua italiana
– Minimo 2 partecipanti
– La durata delle attività è stimata e può variare senza preavviso anche in base al numero dei partecipanti o a causa di eventi imprevisti.
– Il trasferimento al rientro dalla stazione di Shinjuku per la destinazione seguente non è incluso.
– Si raccomanda di presentarsi in largo anticipo al luogo prestabilito per l’appuntamento. Nel caso di ritardo del cliente dovuto a qualsiasi causa non è previsto alcun tipo di rimborso.
– Se il Monte Fuji non è visibile a causa delle condizioni meteorologiche, il tour non verrà cancellato né la quota del tour sarà rimborsata.
– L’escursione (tempo di completamento del tour, tempo di visita, orario e altro) può essere modificata a causa delle condizioni meteorologiche o altri motivi operativi.
Quote su richiesta