Yakushima

7 Giorni

Foreste primordiali

Day 1 :
YAKUSHIMA

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kirishima a mezzo corriere****

All’arrivo all’Aeroporto di Yakushima trasferimento in hotel con una guida in lingua italiana.

Collegamenti aerei: compagnia JAC (Japan Air Commuter)
da Osaka 1 volo / giorno
da Fukuoka 1 volo / giorno
da Kagoshima 4 voli / giorno

Orario d’arrivo richiesto: arrivo all’Aeroporto di Yakushima per le 12:00-13:00.

Pomeriggio visita di mezza giornata di Yakushima: Centro Culturale e Ambientale dei Villaggi di Yakushima, Parco di Banyan Tree e passeggiata a Shiratani Unsuikyo.

HOTEL JR Hotel Yakushima o similare

Day 2 :
YAKUSHIMA

Colazione in hotel.

Intera giornata alla scoperta di Yakushima, isola dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1993. Visita al museo degli Yakusugi (Cryptomeria japonica o cedro giapponese: il nome Yakusugi è riservato agli esemplari che crescono a 500m od oltre sul livello del mare e che hanno oltre 1.000 anni d’ età) ed escursione nel parco naturalistico di Yakusugi Land, proseguendo fino al Kigensugi, uno dei più famosi e antichi cedri giganti dell’isola dall’età stimata di 3.000 anni, e alla cascata di Oko.

HOTEL JR Hotel Yakushima o similare

Colazione in hotel.

Partenza da Yakushima in traghetto espresso per Kagoshima. All’arrivo al porto di Kagoshima si prosegue per la stazione e poi si parte per Kirishima in treno locale ed autobus.

Nel tardo pomeriggio arrivo a Kirishima. La prefettura di Kagoshima è conosciuta per la produzione dello shochu, un distillato che viene servito anche nei bar più esclusivi del paese. Il consumo più alto di shochu si registra proprio qui nella prefettura di Kagoshima. Si consiglia di degustare questa bevanda presso un’izakaya (locale tipico), accompagnandola alla rinomata carne suina locale.

HOTEL Kirishima Royal Hotel (dotato di onsen) o similare

****Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Fukuoka a mezzo corriere. Si ricorda di preparare un bagaglio a mano per due notti a Miyazaki e a Beppu****

Colazione in hotel.

Dopo la visita del tempio shintoista Kirishima Jingu, partenza per Miyazaki con treno espresso. All’arrivo a Miyazaki visita di Aoshima, minuscola isola ricoperta di palme, e dell’Udo Jingu, un santuario raggiungibile tramite un sentiero che si snoda lungo la costa. Qui si invita ad acquistare cinque undama (pietre della fortuna), esprimere un desiderio e tentare di centrare l’avvallamento in cima ad una roccia a forma di tartaruga. Gli uomini devono lanciarli con la mano sinistra e le donne con la destra.

HOTEL Miyazaki Kanko Hotel o similare

Colazione in hotel.

Partenza per Beppu con il treno espresso via Oita. A Beppu visita dei cosiddetti “Jigoku” (inferni), sorgenti di acqua termale bollente, fra i quali ricordiamo Umi Jigoku (inferno marino), con i suoi vapori che si levano dall’acqua azzurra, Shira-ike Jigoku (inferno dello stagno bianco), Chi-no-ike Jigoku (inferno della pozza di sangue), e Tatsumaki Jigoku (inferno del tornado), dove ogni 35 minuti un geyser fa sfoggio della propria potenza.
Beppu vanta la più grande quantità di acqua termale del Giappone. Ovviamente anche le vasche degli alberghi sono riempite di acqua termale.

HOTEL Beppuwan Royal Hotel o similare

Colazione in hotel.

Partenza per Fukuoka con il treno espresso. Alla scoperta di Fukuoka, vivace capoluogo del Kyushu, passeggiando per i quartieri di Tenjin e Nakasu, cuore della zona storica di Hakata, e visita di una fabbrica di sakè che esiste da più di 100 anni. In serata potrete uscire ad assaggiare il ramen di Hakata, specialità locale.

HOTEL Nikko Fukuoka o similare

Day 7 :
FUKUOKA

*Le camere sono disponibili fino alle 10:00.

Colazione in hotel.

Trasferimento per l’Aeroporto di Fukuoka o la stazione di Hakata senza assistenza.
Per l’Aeroporto di Fukuoka: metropolitana dalla stazione di Hakata (ca. 5 min), taxi (ca.15 min).

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

Yakushima
  • Viaggio Individuale
  • Guida in lingua italiana
  • 6 colazioni

DOVE TI PIACEREBBE ANDARE?

Ultimi Articoli

Newsletter